Isola d’Elba: traghetto della Compagnia Toremar urta contro il molo. Due i passeggeri feriti >>>> Forse un accosto sbagliato o un guasto ad un motore (le cause sono al vaglio della Capitaneria di Porto), fatto sta che la motonave Marmonica è finita con la prua contro la banchina del molo Massimo a Portoferraio. L’incidente è accaduto nella mattinata di martedì. Un urto non violentissimo, riferisce chi era a bordo, ma tale da causare la caduta di due passeggeri che si accingevano a scendere a terra.
Uno di loro, una donna di 73 anni di Capoliveri, ha avuto le conseguenze più gravi: traumi in varie parti del corpo con ferite anche alla testa. La donna, insieme ad un’altra persona, è stata trasferita all’ospedale di Portoferraio. Le condizioni della 73enne sono però peggiorate e nel pomeriggio i medici hanno deciso il trasferimento all’ospedale di Livorno, dove la signora è stata trasferita con l’elisoccorso Pegaso in codice rosso.
Nell’urto la motonave Marmonica ha subito un danno al bulbo di prua, pertanto ha dovuto sospendere le corse in programma.
Lascia un commento