Il secondo esordio stagionale si avvicina anche per l’Armando Picchi. I ragazzi di Sena taglieranno il nastro ospitando sul campo di Antignano il San Miniato Basso. Sfida difficile ma entusiasmante, dove il San Miniato non intende togliere il turbo impostato dopo la vittoria contro l’Unione Sportiva Livorno. I giallorossi infatti non perdono da sette partite e occupano la terza posizione in classifica a quattro punti dalla Cuoiopelli seconda.
Dall’altra parte però, il Picchi non si lascerà di certo intimorire e proverà a rovesciare la tavola ben apparecchiata del San Miniato con il vento della qualità e della gioventù. La squadra di casa si trova in quinta posizione, zona playoff, a soli due punti dal Perignano e viene da un pareggio importante sul campo della Cuoiopelli. Sarà fondamentale rimanere dietro a questo treno perché proprio il Perignano affronterà il Certaldo, squadra che si trova a pari merito con il Picchi. Il quarto posto non è lontano, ma i labronici non si faranno di certo influenzare dalla classifica, che resta comunque molto corta, due passi falsi infatti
potrebbero far capitolare una squadra che lotta per i playoff, nella bagarre dei playout. La squadra di Sena non ha paura e farà di tutto per continuare ad alimentare di speranze questa stagione. Sarà una sfida diversa da quella dell’andata vinta dal Picchi 1-2, ma senza dubbio non mancheranno le scintille. Adesso, il tornado bianco amaranto sta trasformando le speranze in realtà.
In casa del Piombino, a seguito della vittoria nella prima giornata di ritorno ai danni del Tuttocuoio, filtra un po’ di luce dopo mesi di tenebre. I nero azzurri infatti hanno la possibilità di tornare a firmare il libretto delle presenze nella lotta playout. Questa giornata davanti a loro si presenterà un Castelfiorentino che ha perso le ultime tre scivolando in piena zona playout a cinque punti dallo stesso Piombino. Inoltre, il Fucecchio penultimo a due punti dai ragazzi di Di Tonno, affronta la corazzata amaranto del Livorno. I nero azzurri del Magona hanno un’occasione ghiotta di piombare in zona playout rimescolando le carte in tavola in questa classifica sempre in movimento. I nuovi acquisti di certo non si tireranno indietro nell’aiutare il Piombino a rientrare nella scia salvezza. Sarà un girone di ritorno di fuoco per questa squadra, dove ogni partita avrà un solo colpo in canna: la vittoria.
Lascia un commento