Non basta alla Pro Livorno un buon atteggiamento per superare gli ospiti, allo stadio il Lornano Badesse passa con due reti. Sempre più ultima la squadra di Paolo Stringara, nonostante un approccio al match migliore rispetto alle scorse uscite. Come al solito, la Dea della fortuna si volta alla vista della squadra, segnando il match con due episodi negativi ai danni dei biancoverdi.
A pochi minuti dal calcio d’inizio ecco che Seminara, uomo importante per la squadra e trascinatore nei precedenti appuntamenti, è costretto ad uscire dal campo dopo aver avvertito un dolore. Nei restanti minuti la partita procede sul filo dell’equilibrio. Il Lornano si avvicina alla porta difesa da Filippo Rossi senza però impensierire il giovane classe 2004. Al 35’, tuttavia, ecco il secondo episodio che condanna la Pro Livorno a subire il primo gol. Fancelli scivola e non riesce ad intercettare un passaggio filtrante che trova riparo tra i piedi di Lucatti. Il numero nove senese non si fa impensierire e supera Rossi con un tocco rasoterra che finisce in rete. Questo gol sembra non bastare per saziare l’appetito del bomber del Lornano, che dopo tre minuti, sfrutta un bel cross dalla sinistra per staccare più in alto di tutti e bucare per la seconda volta Rossi. Su questo uno-due, si chiude il primo tempo.
La seconda parte di gioco inizia con l’inerzia tutta nelle mani della squadra ospite. Il Lornano si rende diverse volte pericoloso, una di queste con il numero sette Frosinini che colpisce la traversa con un destro al volo. I biancoverdi restano comunque connessi nella partita e riescono a trovare la forza per rispondere. Nell’ultimo quarto d’ora la squadra di Stringara alza il baricentro e prova a ferire il Lornano. Dopo che il biancoverde Casalini raccoglie una palla vagante nell’area avversaria per spedirla addosso al portiere, è il solito Rossi a creare un episodio per consegnare un po’ di luce alla squadra. A pochi minuti dalla fine il capitano si spinge avanti e viene abbattuto: è calcio di rigore. Sempre Rossi si prende le responsabilità sotto il braccio e realizza dagli undici metri la rete del 1-2. La Pro Livorno ci prova nei minuti restanti, ma quella luce sembra consumarsi e l’arbitro sancisce la fine del match.
Altra sconfitta per i ragazzi biancoverdi. Tuttavia, sabato hanno dimostrato di poter reagire in qualsiasi momento del match. Una risposta che probabilmente è arrivata tardi contro il Lornano. Adesso il prossimo appuntamento per il labronici è contro il Rieti. Uno scontro diretto fondamentale che costituisce per la Pro Livorno l’ultima chiamata per salire sul vagone della salvezza. L’umore non è dei migliori, ma domenica sarà uno scontro diretto e sarà necessario provarci fino all’ultimo.
Pro Livorno Sorgenti – Lornano Badesse 1-2.
Pro Livorno Sorgenti: Rossi F., Cavalli, Seminara, Fancelli, Falleni, Guglielmi, Bachini, Filippi, Canessa, Camarlinghi, Rossi G.. A disposizione: Blundo, Samba, Bertelli, Turini, Tartaglione, Baracchini, Casalini, Megbli. Allenatore: Paolo Stringara.
Lornano Badesse: Siliberto, Mari, Paparusso, Buono, Manganelli, Bonechi, Frosinini, Andreoli, Lucatti, Masini, Gozzerini. A disposizione: Conti, Corsi, Cappelli, Schiaroli, Cecconi, El Jallai, Discepolo, Chiti, Diarrassouba. Allenatore: Antonio Alessandria.
Arbitro: Cutrufo Alessandro (sez. di Catania); Assistenti: Pampaloni Gianluca (sez. di La Spezia) e Mino Simone (sez. di La Spezia).
Reti: 37′ Lucatti (L), 40′ Lucatti (L), 94′ rig. Rossi G. (PLS).
di Jacopo Morelli
Lascia un commento