Dopo la vittoria di misura contro il Picchi davanti ai tifosi amaranto, la ciurma di Buglio naviga verso colline già conosciute, quelle di Santa Croce. Una navigazione non del tutto spettacolare, ma sicuramente solida e costante, due fattori che il Livorno ha forgiato uscendo dalla difficoltà a testa alta e con maturità. Adesso Buglio direziona il gruppo verso il Cenaia, squadra difficile che nella finale di Coppa Italia contro la Fortis Juventus, si è dovuta arrendere solamente ai rigori. Nel cammino che ha preceduto la finale, il Cenaia ha eliminato proprio gli amaranto, in preda al loro periodo di crisi a novembre. Sarà una partita da vivere, dove la vecchia Unione cercherà di servire un piatto freddo alla squadra di Macelloni dopo lo schiaffo ricevuto in Coppa. La sfida non si terrà a Cenaia, dato che la struttura non riuscirebbe a contenere il grande numero di spettatori che assisterà alla partita. Il campo sarà il neutro di Santa Croce sull’Arno, incontrato già due volte dagli amaranto in questa stagione. Ecco il comunicato della società:
“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che la partita Atletico Cenaia-Us Livorno, in programma domenica 27 febbraio alle 14.30, si giocherà allo stadio Masini di Santa Croce sull’Arno (Pisa).
‼️ Sono validi i biglietti già acquistati.
🎟 Altri biglietti (10 euro) in vendita al Punto Amaranto dello stadio Armando Picchi, in piazzale Montello: oggi dalle 15 alle 19, domani dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
✅ Obbligo di Super green pass e mascherina Ffp2.”
di Jacopo Morelli
Lascia un commento