“Il coraggio se non ce l’ha mica se lo può dare” diceva Manzoni, ebbene oggi Mr.Angelini ha dimostrato di averlo, mettendo in campo una formazione votata all’attacco e soprattutto non levando i pezzi da 90 dopo i primi 45 minuti, ma insistendo e dando loro fiducia.
Partita importante, forse decisiva per il Livorno contro una Cuoiopelli che lamenta 3 assenze; è Luci a suonare la carica al 1° ma Lampignano respinge in corner il tiro dal limite; ci prova poi Vantaggiato di testa al 7° ma il tiro è alto, comunque è il Livorno a menare le danze mentre i pisani attendono guardinghi. Al 23° Vantaggiato sbaglia da vicino calciando addosso al portiere, poi è Torromino a calciare fuori 4 minuti dopo. Altro tiro alle stelle di Vantaggiato al 41° e finisce il primo tempo. Nel secondo tempo al 48° Bellazzini si vede respinto un tiro da un difensore poi al 61° Pecchia sostituisce Petronelli, il gol è maturo ed arriva al 67° grazie a Torromino che di destro batte Lampignano; reagiscono gli ospiti spingendosi in avanti ma al di là di una pressione sterile non procurano problemi a Mazzoni; entra Apolloni per Bellazzini all’83° ed è invece il Livorno al 93° a raddoppiare in contropiede con Vamtaggiato che coglie i frutti di una gara di sofferenza. Il Livorno potrebbe segnare ancora ma Pecchia sbaglia mira e dunque la squadra vince la sfida grazie ai suoi gemelli del gol.
Pagelle
Angelini:7.5 il modulo è 4-2-3-1 che sembra un 4-2-4 con proiezioni offensive degli esterni, dubbi sul centrocampo a 2 che spesso non regge la spinta avversaria e la squadra indietreggia; cambi che creano superiorità.
Mazzoni: 6.5 interventi in sicurezza
Franzoni: 6 spinge con giudizio
Russo: 6 un cliente difficile da guardare
Ghinassi: 6.5 una delle gare migliori
Panebianco: 6 qualche discesa lodevole
Luci: 6 alla ricerca della misura
Gargiulo: 6 l’impegno c’è sempre
Petronelli: 6 attivo ma acerbo
Bellazzini: 7 agisce da suggeritore, in netta crescita
Torromino: 6.5 ottimo lo spunt che porta al gol
Vantaggiato: 6.5 sembra sotto tono, ma il gol che chiude a partita è suo
Pecchia: 6 dinamismo e duttilità
Apolloni: 6 entra bene
Lascia un commento