14 aprile 2012 – 14 aprile 2022. Sono già passati 10 anni da quando Piermario Morosini ci ha lasciati all’età di 26 anni, lasciando un enorme vuoto.
Nella giornata di martedì 12 aprile, la città di Livorno lo ha ricordato. Prima aprendo la mostra allestita alle “Fonti del Corallo” delle maglie indossate da Piermario nell’arco della sua carriera di calciatore, poi, nel pomeriggio, la squadra amaranto si è riunita nella Sala delle Cerimonie a Palazzo Comunale per un momento commemorativo.
L’Unione Sportiva Livorno, insieme alla fidanzata di Morosini e l’amico più caro del giocatore, è stata ricevuta dal primo cittadino di Livorno Luca Salvetti. Il Sindaco inoltre ha consegnato due pergamene con la seguente motivazione: “La città di Livorno, nel ricordo di Piermario Morosini a dieci anni dalla sua scomparsa”, due gagliardetti del Comune di Livorno ed un mazzo di fiori.
Successivamente, il vescovo Simone Giusti ha officiato la messa. Gli anni passano, ma Livorno non si dimenticherà mai di Piermario, questo è certo.
Lascia un commento