Toccafondi, attende l’esito della sentenza tra Tau e Figline, e versa 50mila alla Lega per l’iscrizione al campionato di serie D >>>> L’US Livorno 1915 è stato inserito nel girone “costiero” del campionato di Eccellenza, dove troverà anche Pro Livorno Sorgenti e Armando Picchi, ma la speranza della società è di partecipare al campionato di serie D, infatti il presidente Paolo Toccafondi sta facendo tutto il possibile affinchè il Livorno, a partire dalla prossima stagione, partecipi al campionato di quarta serie.
In settimana si sono concluse le indagini sulla “gara-scandalo” Tau Altopascio – Figline e intorno a metà luglio si saprà l’esito della sentenza. Fiduciosa di una condanna da parte della Giustizia sportiva, l’US Livorno 1915 ha comunicato di aver formalizzato l’iter per l’iscrizione al campionato di Serie D. Ecco la nota della società amaranto:
“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che, in data odierna, presso la Lnd – Dipartimento serie D, ha formalizzato la domanda di ammissione al campionato nazionale di serie D per società non aventi titolo. Contestualmente, l’Unione Sportiva Livorno 1915 ha versato l’importo previsto di 50mila euro in attesa che la giustizia sportiva, una volta esperite le necessarie e opportune indagini, si esprima in merito all’incontro Tau Calcio-Figline per il quale è stato presentato dalla scrivente un esposto alla procura federale ravvisando gli estremi dell’illecito sportivo.
«Rimaniamo in attesa degli esiti del processo – dichiara il presidente Paolo Toccafondi – che, siamo certi, sarà equo, giusto e mirato a salvaguardare quei principi sportivi a cui l’Unione Sportiva Livorno 1915 si è sempre attenuta. Quale custode e rappresentante della passione di un popolo, quello amaranto, sento il dovere di agire al fine di tutelare, nei modi e nelle sedi opportune, questo valore”.
Lascia un commento