Arrestati per tentata rapina un italiano e uno straniero: sarebbero stati presenti nella casa di via Giordano Bruno >>>> Un livornese di 29 anni e uno straniero di 18 anni sono stati arrestati dalla Squadra Mobile per tentata rapina. I due soggetti sono ritenuti elementi pericolosi e sembra potrebbero essere coinvolti nella morte di Denny Magina, il 29enne livornese precipitato da una finestra del quarto piano di un edificio in via Giordano Bruno.
Gli arrestati pare, fossero presenti nella casa dove Denny si era presentato per acquistare sostanza stupefacente. I due si erano resi responsabili di una tentata rapina il 12 agosto alla tabaccheria Toncelli, insieme ad un 42enne (esecutore materiale) anch’egli denunciato. Quest’ultimo, dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile, avrebbe subìto ricatti e minacce dall’italiano di 29 anni e lo straniero di 18 anni, destinatari della misura cautelare. Mediante somministrazione massiccia di droga, i due, avrebbero causato la riduzione della capacità di intendere e di volere dell’esecutore materiale della rapina alla tabaccheria, e lo avrebbero costretto a consegnare somme di denaro, persino trattenendo la sua auto, aggredendolo fisicamente anche con l’uso di un bastone procurandogli tra l’altro lesioni fisiche.
Il quadro indiziario emerso dalle indagini, ha delineato una spiccata pericolosità dei soggetti, con conseguente concreta previsione che le attività criminose potessero proseguire. Sulla base di questi elementi la Procura di Livorno ha richiesto un’idonea misura cautelare, immediatamente emessa dal Gip. I due soggetti, rintracciati all’interno dell’abitazione, sono stati arrestati dalla Polizia e portati in carcere.
Lascia un commento