Inizio del match sostanzialmente equilibrato con gli amaranto ed i biancorossi che si alternano nelle azioni offensive sul sintetico del Carraia; pericolosi i padroni di casa al 6° con un tiro dalla distanza che Fogli devia in angolo e poi ancora al 9° quando il tiro viene bloccato. All’11° Fogli devia in angolo una conclusione pericolosa di Zini dal limite. La squadra amaranto sembra in difficoltà sul sintetico, al 15° ci prova Vantaggiato su punizione ma la palla finisce di poco fuori, poi al 21° è Neri ad ottenere un angolo che non dà però esito alcuno. Al 24° esce Bruno infortunato, al suo posto Maresca. Buona opportunità per Neri al 38° ma il giocatore amaranto viene trattenuto, punizione dal limite ma il tiro di Vantaggiato viene respinto dalla barriera, poi termina un primo tempo scevro di emozioni. La ripresa vede in campo Giampà al posto di Lucarelli, al 48° bel servizio di Rodriguez per Neri che crossa, ma Vantaggiato anziché tirare opta per un velo improduttivo. Pericoloso direttamente da angolo Vantaggiato al 51°, il portiere devia. Altra punizione al 57° per gli amaranto, Rodriguez calcia alto, poi al 60° Rossi rileva Vantaggiato e 10 minuti dopo Lo Faso Rodriguez. Buona conclusione a giro di Cretella al 32° ma la palla va fuori, sulla ripartenza respinta d’istinto di Fogli; all’ 85° un colpo di testa di Rossi mette i brividi ad Antonini ma ancora una volta la palla finisce sul fondo. Proprio al 90° brivido per la difesa amaranto per un colpo di testa di Mancini che finisce di poco fuori, Al 94° Pera segna in fuorigioco nonostante il fischio dell’arbitro e viene espulso.
Arriva così il primo pareggio del campionato per gli amaranto, in una gara dove si è evidenziata la scarsa familiarità col gol da parte degli attaccanti, divenuta ormai una costante.
Pagelle
Collacchioni: 6 inizio col 3-4-1-2, la squadra mostra di soffrire per le assenze a centrocampo, dubbi sulla formazione iniziale, Lo Faso doveva entrare prima
Fogli: 6.5 attento quando serve
Fancelli: 6 nessun problema al centro, né sulla destra
Russo: 6 ordinato, imposta la difesa
Bruno: SV gioca poco per un infortunio
Belli: 5 manca un po’ di personalità, troppi errori tecnici
Cretella: 5.5 disattento in qualche occasione
Lucarelli: 6 spinge poco ma in difesa si sente
Karkalis: 5.5 un po’ in imbarazzo
Rodriguez: 5.5 si muove tanto ma conclude poco
Neri F.: 6 sue le incursioni più pericolose
Vantaggiato: 5 poco preciso su punizione
Maresca: 5 entra con voglia, ma perde un paklone sanguinoso nel finale che poteva costare carissimo
Giampà: 6 ingresso utile
Rossi: 6 in crescita
Lo Faso:6 ingresso tardivo
Lascia un commento