Ritorno a casa per un Livorno lontano dal suo stadio da 2 domeniche accolto da un vento fastidioso, dopo un inizio in cui i laziali sembravano più decisi passano gli amaranto al 9° con un tocco di Bruzzo su tacco di Vantaggiato che bagna così la sua prima da titolare. La reazione degli ospiti con Milani che al 12° impegna Fogli su punizione, poi al 21° segna De Cenco di testa su cross di Milani, ma era in offside. Pericolosi i laziali con Amendola che al 33° per poco non batte Fogli con un tiro cross fuori di poco; Rossi invece al 44° calcia addosso ad un avversario da buona posizione. Il finale di tempo vede l’Ostia Mare spingersi in avanti specie con le discese di Milani che pare incontenibile, il Livorno da parte sua dopo il vantaggio è sembrato accontentarsi, ma proprio nel recupero però pareggia l’Ostia Mare con De Cenco che anticipa Fogli di testa su un lancio dalla tre quarti di campo.
La ripresa vede il Livorno nella stessa formazione, al 52° buona opportunità per Cretella che non riesce però a servire Neri in area, poi arrivano le sostituzioni: entrano Lo Faso, Torromino e Lucarelli per Vantaggiato, F.Neri e Bruzzo. Al 57° Zanolla crossa rasoterra ma nessuno arriva sul pallone, ma l’Ostia Mare non sta a guardare ed è ancora Milani a tirare al 59°, respinge Fogli. La partita è comunque aperta con ambo le squadre che lottano per portarsi in vantaggio, al 66° Lo Faso cincischia troppo per andare al tiro su servizio di Rossi e si fa chiudere dai difensori avversari ed un minuto dopo è lo stesso Lo Faso a timbrare la traversa con un bolide dalla distanza, poi al 73° passa il Livorno con Torromino che servito da Lo Faso lancia un destro dal limite dell’area e buca Borrelli: 2-1. Al 74° Bruno rileva Zanolla, ma è ancora Lo Faso a mangiarsi un gol 2 minuti dopo tirando alle stelle davanti a Borrelli. La cosa si ripete all’80° col portiere Borrelli che esce in tempo per bloccare Lucarelli servito da Lo Faso. Sono ancora pericolosi i laziali però con Roberti che entrato da poco calcia fuori di poco all’81°; all’82° entra Luci per Rossi. Finale convulso, all’86° Lucarelli in contropiede su lancio di Torromino segna il terzo gol, poi 3 minuti dopo viene espulso Gianmarco Neri per doppia ammonizione, 6 minuti di recupero durante i quali ancora Lucarelli colpisce la traversa al 93°, ma la gara termina sul 3-1 consentendo al Livorno di accorciare sull’Arezzo che ha pareggiato a casa del Montespaccato all’ultimo secondo, non sulla Pianese che ha battuto a domicilio il Città di Castello per 3 a 1.
Pagelle:
Collacchioni: 6 si torna al 3-4-3 con una formazione iniziale più equilibrata, ma i problemi restano specie sulla fascia destra; nella ripresa passa al 3-5-2
Fogli: 5.5 sicuro tra i pali, ma le uscite non sono il suo forte
Fancelli: 6 impegno e concentrazione
Russo: 5 eccessiva lentezza
Giuliani: 5.5 gli sfugge parecchie volte l’avversario
Zanolla: 6 spinge di più nella ripresa
Cretella: 6 qualche sbavatura
G.Neri: 6 giostra bene ma ingenuo nel finale
Bruzzo: 6.5 primo gol in amaranto
Vantaggiato: 6 bravo come assist man
F.Neri: 6 buone intuizioni, ma poca concretezza
Rossi: 5.5 impreciso nei passaggi, non finalizza
Lo Faso: 6 parecchi gli spunti, ma nessun gol
Torromino: 7 ritorna al gol dimostrando che può essere utile anche al centro dell’attacco
Lucarelli: 6 ingresso prorompente, gol e traversa
Bruno: 6 utile
Luci: 6 esperienza che conta
Lascia un commento