Livorno in tenuta bianca contro il Poggibonsi in tenuta giallorossa in un Armando Picchi del tutto vuoto di spettatori; subito al 5° palo dei senesi con Riccobono, il Livorno risponde al 12° con un colpo di testa di Giampà su punizione per trattenuta di Lucatti. Al 17° ennesima trattenuta ai danni di El Bakhtaoui per cui viene ammonito Bonechi che era già stato ammonito prima e viene espulso. Al 20° recupera un pallone Frati e serve El Bakhtaoui che si ritrova il pallone sul destro e viene contrato in angolo. Al 28° passa il Livorno con Lucatti che si trova davanti al portiere su un bel cross di Zanolla; il Poggibonsi si butta in avanti ed il Livorno per poco non raddoppia con Frati al 30°, poi al 38° doppia opportunità per Belli prima e El Bakhtaoui poi che si fanno intercettare i tiri dal portiere Pacini. Al 46° colpo di testa di Frati che tocca il palo deviato dal portiere in angolo, sulla cui battuta si accende una mischia furibonda ad un metro dalla linea di porta, sedata dall’arbitro Raineri che decreta una punizione per i senesi e termina così il primo tempo. Al 48° Giuliani rileva Bruzzo, 3 minuti dopo Mazzucca entra per Zanolla e al 63° Lo Faso rileva Frati. Il Livorno cincischia in avanti e si scopre, al 68° arriva il pareggio del Poggibonsi con Mazzolli in una tipica ripartenza. Insistono i giallorossi e colgono un clamoroso palo su punizione di Regoli al 71° a Fogli battuto. Il Livorno come al solito si sgonfia quando è in vantaggio anche di un uomo e gli avversari ne approfittano. All’ 80° G.Neri rileva Mazzucca che zoppica e all’82° Cretella entra per Luci. La gara scivola via senza sussulti, col Livorno che non sembra avere nemmeno la convinzione di cercare la vittoria, ma proprio al 92° Lo Faso sfrutta un retropassaggio degli avversari, mette a sedere il portiere con una finta e realizza il gol del 2-1.
Per la verità si è vista una squadra senz’anima, che come al solito dura un tempo, abile a farsi rimontare anche in vantaggio numerico e incapace di reagire una volta raggiunta, ma il gol di Lo Faso copre tutto.
Pagelle
Esposito: 5.5 formazione col consueto 4-3-1-2, con 2 attaccanti che rientrano la manovra è più sciolta, nella ripresa però i cambi peggiorano la situazione
Fogli: 6 praticamente inoperoso
Fancelli: 6 gioca da terzino destro e se la cava
Russo: 5.5 un po’ arrugginito
Zanolla: 6 buone discese che aiutano l’attacco
Giampà: 6 deciso e pragmatico
Bruzzo: 6 dà sostanza al centrocampo
Luci: 6 al centro distribuisce saggiamente
Belli: 5.5 poco abile nel cambio di passo
Lucatti: 6 freddo realizza il gol del vantaggio
Frati: 6 svaria sul fronte d’attacco in libertà
El Bakhtaoui: 6 molto mobile, crea disordine nella difesa avversaria
Giuliani: 5.5 poca verve
Mazzucca: 5.5 si fa male subito
Lo Faso: 6.5 gol che vale molto
G.Neri: 5 ingresso anonimo
Cretella: 6 per lo meno si impegna, ma perché non dall’inizio?
Lascia un commento