Partita difficile per il Livorno anche se guardando la classifica non si direbbe. Inizio deciso dei padroni di casa che costringono il Livorno sulla difensiva, ma è il Livorno a cogliere una traversa al 7° con El Bakhtaoui con un tiro cross che aveva superato Marricchi. Al 16° è Lucatti ad aver una buona opportunità ma manda alto. Al 26° tiro da fuori area di Belli respinto da Marricchi su cui nessun amaranto è pronto alla ribattuta, alla mezz’ora incomprensione difensiva tra Risso e Fogli che esce e per poco non viene trafitto dal colpo di testa all’indietro del difensore. Al 36° è ancora El Bakhtaoui a rendersi pericoloso in semi rovesciata che termina fuori. Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo che ha visto una superiorità territoriale amaranto non concretizzarsi in azioni pericolose. Ripresa che parte con gli stessi interpreti da ambo le parti, pericolosi gli umbri al 53° con una punizione di Proietto di poco fuori. Al 58° Lo Faso spara alto da posizione angolata, poi al 61° entrano Mazzucca e Greselin per Belli e Bruzzo. Al 64° però passa l’Orvietana su punizione che passa tra una selva di gambe e c’è un colpo di tacco di Rinaldi che sorprende Fogli: 1-0. La reazione amaranto non c’è ed i tifosi amaranto presenti ammainano le bandiere.
Al 77° escono Russo e Luci per Benassi e Frati, ma è l’Orvietana a rendersi ancora pericolosa con un pallonetto di Rinaldi di poco alto al 79°. All’82° El Bakhtaoui si trova un bel pallone al limite dell’area, ma non tira e l’azione si perde e poi all’85° Ivani rileva Fancelli. Ancora l’Orvietana sfiora il gol con Biancalana il cui diagonale termina a lato.
Terina così un’altra ennesima gara che ha visto il Livorno uscire sconfitto, con troppi giocatori monopasso e una sostanziale carenza di determinazione.
Pagelle
Esposito: 5 il modulo ormai è quello e gli interpreti pure, anche se i 3 in avanti si scambiano spesso di posto; si nota però una certa mancanza di copertura di tutte le zone del campo, specie nei calci piazzati. Possiamo ormai dare per accertato il fatto che questa squadra non può supportare 2 attaccanti ed un tre quartista con solo 2 centrocampisti.
Fogli: 5 sbaglia sul gol e non parla coi compagni
Zanolla: 6 gioca con personalità anche a sinistra
Fancelli: 6 torna a destra, ma non è il suo ruolo
Russo: 5 troppa sufficienza
Giampà: 5.5 svetta in fase difensiva ma quando imposta lancia spesso lungo
Belli: 5.5 a volte distratto
Bruzzo: 5.5 attento ai raddoppi, ammonizione evitabile
Luci: 6 blocca gli avversari, ma poco svelto a ripartire
Lo Faso: 5.5 poco altruista, c’è sempre un tocco di troppo
Lucatti: 6 buon movimento
El Bakhtaoui.: 6.5 efficace in attacco, corre più di tutti
Mazzucca: 5 anonimo
Greselin: 5.5 non si vede molto
Benassi: 6 sicuro
Frati: 5 entra sfiduciato, poco il tempo per i miracoli
Ivani: SV
Lascia un commento