In un freddo decisamente insolito per queste latitudini comincia aggressivamente la gara il Livorno e passa subito al 4° con Lucatti che sfrutta bene di testa un cross di Giuliani; insistono gli amaranto ed all’11° è Neri ad un passo dal raddoppio ma la conclusione viene respinta dalla difesa avversaria a poco dalla porta. Insiste il Livorno con due conclusioni di Greselin al 22° e 24° entrambe fuori, poi coglie un palo alla mezz’ora con Bamba il quale centra il legno con un colpo di testa. Il pericolo per la porta amaranto arriva al 35° con Gautieri, ma Bagheria blocca ed al 39° con Benucci il cui tiro va vicino al palo grazie ad una deviazione, poi al 42° Benassi lascia il posto a Russo per infortunio e dopo 1 minuto di recupero termina il primo tempo. La ripresa si apre col Livorno che spinge per il raddoppio, è El Bakhtaoui a tirare debolmente al 52°, facile la parata di Scarpelli; un minuto dopo però è ancora Lucatti a raddoppiare servito da El Bakhtaoui ed a battere Scarpelli a tu per tu con l’avversario. Il gol galvanizza gli amaranto ed è El Bakhtaoui a sfiorare il tris con un tiro che è alto al 57°. Ci provano i valdarnesi al 65° con Benucci che non arriva di poco su un cross in spaccata e 3 minuti dopo arrivano i cambi con Bruzzo che rileva F.Neri, Belli per Greselin e Zanolla per Lorenzoni.
Il Terranuova colpisce un palo con Ceppodomo a tu per tu con Bagheria al 73°, risposta amaranto con Bruzzo che si vede ribattere il colpo di testa da Scarpelli prima e con Bamba poi all’80°. Ultimi minuti che vedono ambo le squadre collezionare una serie infinita di errori, poi El Bakhtaoui si vede respinta una girata da Scarpelli all’86°, 4 minuti di recupero con Luci sostituito da G.Neri al 92° e finalmente finisce la gara che vede il Livorno tornare a raccogliere i 3 punti.
Pagelle
Esposito: 6 formazione iniziale sbilanciata in avanti con la presenza di F.Neri che gioca da trequartista; nella ripresa si copre dopo il raddoppio
Bagheria: 6 mostra sicurezza all’esordio
Lorenzoni: 6 nessuna grossa sbavatura
Fancelli: 6 in crescita
Benassi: 6 poco fortunato
Giuliani: 6 prestazione sufficiente con buone proiezioni offensive
Luci: 6 regge bene il pressing avversario
F.Neri: 5.5 meno brillante sottoporta
Greselin: 5.5 fa filtro quanto può, ma in avanti…
Lucatti: 7 pronto a sfruttare le poche occasioni avute
Bamba. 6 sfortunato nelle conclusioni
El Bakhtaoui: 6 primo tempo dove non riesce a dosare i passaggi, meglio nel secondo
Russo: 6 buon rientro
Bruzzo: 6 si fa valere
Belli: 6 fa le cose semplici
Zanolla:6 qualche buon cross
G.Neri: SV
Lascia un commento