Verranno realizzati alcuni stalli gratuiti per gli acquisti ”mordi e fuggi”- In via Marradi l’amministrazione comunale intende dare il via ad una sosta sperimentale per i clienti degli esercizi commerciali. “Avvieremo un intervento di riqualificazione per proteggere i percorsi dei mezzi di trasporto pubblico. E saranno realizzati alcuni stalli, pochi, per ‘il compra e vai’, gratuiti con la possibilità di lasciare l’auto per la massima durata di un quarto d’ora per consentire la sosta per il mordi e fuggi”.
Ad annunciarlo in sesta commissione è l’assessore alla mobilità e traffico Giovanna Cepparello.
In via Marradi sono presenti numerose attività commerciali e di somministrazione, ma anche una notevole quantità di uffici e abitazioni. Vi circolano le principali linee di trasporto pubblico, spesso intralciate dalla sosta selvaggia di mezzi privati.
Per salvaguardare il trasporto pubblico e permettere ai cittadini di fare acquisti veloci, o consumare un caffè nei locali della zona, l’amministrazione comunale intende sperimentare questa soluzione. Già in passato, per le festività natalizie, fu consentita la sosta a pagamento su un solo lato di via Marradi.
“Dopo un certo periodo – ha spiegato l’assessore Cepparello – faremo un bilancio e tireremo le somme per capire se la soluzione sperimentale adottata ha dato i risultati sperati”.
Lascia un commento