Il Livorno affronta la prima delle 3 finali che potrebbero portarlo ai play off in casa del Poggibonsi che inizia a rendersi pericoloso con Riccobono il cui colpo di tesa al 1° finisce alto sulla traversa, così come al 2° con un tiro di Camilli. Il Livorno comunque ha un buon piglio e conquista il predominio territoriale anche senza concludere pericolosamente. Al 24° tiro di punta di El Bakhtaoui che impegna Pacini in una respinta, poi al 27° solo davanti al portiere senese gli spara addosso; il Poggibonsi si fa vedere con un tiro di Mazzolli respinto da Bagheria coi pugni, poi ancora al 39° un rasoterra da fuori di El Bakhtaoui senza troppe pretese. La ripresa si apre con un’enorme occasione per Greselin che a due passi da Pacini centra il portiere avversario e sul capovolgimento di fronte Regoli batte Bagheria troppo in avanti con uno spiovente maligno. Al 50° Belli rileva Lorenzoni, con Pecchia che retrocede in difesa. Al 55° escono Bruzzo ed El Bakhtaoui per Lo Faso e Lucatti e proprio i nuovi entrati costruiscono una palla gol, ma il tiro di Lo Faso viene murato dai difensori avversari; al 66° Bamba rileva Pecchia. Al 70° una punizione di Bamba sfiora la traversa, poi al 78° ancora Lo Faso non riesce a servire i compagni a centro area. All’85° Giuliani rileva Lucarelli a corto di fiato, il Livorno spinge e mette alle corde il Poggibonsi ma non trova lo spiraglio giusto. Un tiro da fuori di Luci viene respinto dai pugni di Pacini all’86°, poi al 94° Pacini si oppone ad un colpo di testa di Giuliani e dopo 4 minuti di recupero termina la partita.
Che dire di questa ennesima sconfitta? La squadra è sembrata più equilibrata a centrocampo, ma la costante dell’inefficacia offensiva non consente di pungere e quindi agli avversari è bastato un gol per vincere.
Pagelle
Collacchioni: 5.5 oggi il modulo è il 3-4-2-1, con il solo El Bakhtaoui come attaccante, in difesa torna Lucarelli al posto di Giuliani, Pecchia dall’inizio a centrocampo, ma la sterilità offensiva continua e giocare con una punta sola non aiuta.
Bagheria: 5 qualche incertezza nelle prese, mal posizionato sul gol
Fancelli: 6 torna ad un buon rendimento
Benassi: 6 qualche difficoltà nel posizionamento
Lorenzoni: 5.5 torna a destra
Giampà: 6 il più svelto tra i difensori
Lucarelli: 6 attivo sulla fascia
Greselin: 6 più dinamico del solito ma si divora un gol
Luci: 6 arriva il record di presenze in amaranto
Bruzzo: 6 aumenta lo spessore del centrocampo
Pecchia: 6 impetuoso, ma con buoni inserimenti in avanti
El Bakhtaoui: 6 agile, ma difetta di cinismo
Belli: 6 cerca inserimenti con poca fortuna
Lo Faso: 5.5 poco reattivo
Lucatti: 6 si impegna ma riceve pochi palloni giocabili
Bamba: 6 si mette in mostra come uno tra i più vivi
Giuliani: 6 poteva entrare prima
Lascia un commento