Ultima gara in casa della stagione per gli amaranto, coi tifosi che salutano il Pres.Toccafondi con uno striscione speciale; amaranto che partono subito lancia in resta con un tocco di Lucatti per El Bakhtaoui il cui tiro incoccia un avversario, protesta Luci chiedendo il rigore che l’arbitro Muccignato non concede. Risponde l’Orvietana con Proietto il cui colpo di testa mette i brividi a Fogli all’8°; al 27° buona opportunità per Lucatti che perde l’attimo per battere Marricchi. I ritmi non sono certo serrati, ma la partita è aperta con le squadre che si affrontano a viso aperto. Pronto l’estremo difensore umbro al 33° a bloccare una conclusione improvvisa di Luci, servito da Lucarelli così come 3 minuti dopo su un destro di El Bakhtaoui deviato in angolo. Il Livorno chiude in attacco il primo tempo contrassegnato da una certa superiorità territoriale, unita alle consuete polveri bagnate, proprio nel recupero bravo Fogli in uscita su Mignani. La ripresa si apre col vantaggio umbro al 53° grazie a Borgo che insacca di testa un cross di Pairetto: corre ai ripari Collacchioni inserendo Greselin e Bamba per Bruzzo e Zanolla, ma la replica amaranto non è granché: al 62° Lucarelli di testa manda fuori, poi entra Longo per Pecchia, ma la reazione è abbastanza disorganizzata. Fallisce il pari Longo al 74° con un pallonetto che finisce fuori e come è classico arriva al 77° il raddoppio ospite con Mignani servito proprio da Fogli! Entra Russo per Benassi un minuto dopo mentre la curva mostra il proprio dissenso per la prestazione dei giocatori amaranto coi fischi che aumentano al termine della gara.
A furia di scherzare col fuoco è arrivato il congiungimento in classifica col Flaminia che ha pareggiato alla fine a Ponsacco per la contemporanea debacle amaranto in casa contro l’Orvietana, lasciando a decisione per i playoff all’ultima partita.
Pagelle
Collacchioni: 5 il modulo è il 3-4-1-2, con 2 punte e Fogli che torna in porta, ma torna anche Zanolla a destra in difesa. Subìto il gol si passa al 3-4-3 che però non dà frutti
Fogli: 5 poco impegnato, regala il raddoppio agli umbri
Fancelli: 6 lotta al centro della difesa
Benassi: 6 buon rendimento
Giampà: 5.5 a volte disattento
Zanolla: 5.5 buon inizio poi si spegne
Pecchia: 5.5 qualche buon ripiego in difesa
Luci: 6 sfiora il gol
Bruzzo: 5.5 non sembra a suo agio da suggeritore
Lucatti: 6 a volte troppo precipitoso, altre lento
Lucarelli: 6 si rende pericoloso con cross insidiosi
El Bakhtaoui: 5 agile, ma gli manca la zampata
Greselin: 5.5 fatica a trovare il passo
Bamba: 5 poco coinvolto
Longo: 5 errore incredibile da due passi
Russo: SV
Lascia un commento