Superato il primo duro ostacolo per la Libertas: sono servite cinque gare per passare oltre Desio, gli unici finora ad averne dovute disputare così tante nel primo turno di questi playoff, adesso arriva una sfida ancora più complicata contro Vigevano che vale la Final Four di Ferrara.
Il primo turno si è rivelato molto duro per la Libertas che ha visto anche il palazzetto squalificato dopo il primo match e che potrà essere riempito nuovamente soltanto in gara 2 di questa serie, alla fine però i ragazzi di coach Andreazza hanno saputo vincere nel momento decisivo affidandosi ad una solida prestazione difensiva nella seconda metà del match.
L’avversario del prossimo turno è un volto familiare per i livornesi che hanno già affrontato durante la stagione regolare vincendo 80-74 nella partita di andata e perdendo 73-60 al PalaBasletta di Vigevano pochi giorni prima del secondo derby labronico. Gli avversari della Libertas avranno dalla loro anche l’aver cinque giorni in più di riposo nelle gambe dato che hanno liquidato San Vendemiano con un secco 3 a 0 e tre risultati netti (67-49, 79-57 in casa e 75-88 in trasferta).
La Libertas riparte dalle sue sicurezze in campo e da un fattore campo che sarà fondamentale perché mentre gara 1 sarà disputata al PalaTenda di Piombino il 28 maggio alle 19 30, il 30, alle 20 45, ritorna dalla squalifica il PalaMacchia che come chiede mister Andreazza: “Deve essere una bolgia amaranto”.
Foto: cliccalivorno
Lascia un commento