Il recupero della gara non giocata il 1° novembre per la sagra delle castagne viene giocato in ottime condizioni ambientali; pericolosi i locali al 6° con Ledonne che dopo una fuga di Kouko spara alto solo davanti a Biagini, poi al 9° è Boccadamo a scappare lungo linea e a cadere in area, con l’arbitro Aloise che fa segno di proseguire. Al 21° errore di Biagini in disimpegno, fortunatamente non ne approfitta Miccoli, ma un minuto dopo passa il Livorno con un tiro dal limite di Nardi che si infila alla destra di De Fazio. Il Livorno controlla i tentativi della Pianese di velocizzare il gioco, ci sono proteste dei locali per una presa di Biagini fuori dall’area, ma Aloise ritiene sia stato spinto e lascia proseguire, dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo. La ripresa si apre con Mutton che rileva Cori, al 55° però pareggia la Pianese sugli sviluppi di un angolo con Polidori che svetta. Al 59° ci prova Luci su punizione ma De Fazio respinge, al 62° entra Sabattini per Giordani, subito dopo traversa di Proietto. Il Livorno non sembra in grado di replicare le iniziative in contrattacco, causa un Cesarini sotto tono. Al 71° entra Coriano per Brisciani e viene subito ammonito. Al 73° Biagini respinge in angolo un tiro di Mignani innescato da una palla persa a centrocampo, poi entra Nizzoli per Nardi. Prova Mutton all’81° ma il tiro è alto, la partita scivola via verso la fine con le squadre che stanno più attente a non prendere gol che non a cercare di farlo, anche se per un pallone perso da Nizzoli finisce a terra in area Kouko e sul corner successivo per poco la Pianese non ne approfitta.
Termina così la gara dopo 4 minuti di recupero, il Livorno porta via 1 punto da Piancastagnaio e tutto sommato può dirsi soddisfatto,
Pagelle
Favarin: 6 il modulo è ormai il 3-5-2, conferma della formazione di San Donato, eccetto per Luis Henrique, al suo posto Cesarini.
Biagini: 6 qualche imbarazzo sui rinvii, poi si riprende, anche se l’uscita finale poteva essere fatale
Fancelli: 6 sicuro ed attento
Ronchi: 6 buon rendimento
Brenna: 5.5 gioca a sinistra e sbaglia una serie infinita di rilanci
Brisciani: 6 più attento
Bellini: 6 gioca sull’esterno a destra, a volte troppo irruento
Luci: 6.5 capitano sempre pronto a dare l’esempio
Nardi: 6.5 ritrova il gol con un bel fendente
Giordani: 5.5 prestazione in ombra
Cesarini: 5.5 l’impegno c’è, come un po’ di ruggine
Cori: 6 sempre pronto sui lanci lunghi, prende un colpo e deve uscire
Mutton: 5.5 entra nel secondo tempo, ma si vede poco
Sabattini: 6 ingresso positivo
Coriano: 7 utilissimo
Nizzoli: 6 rientro da esterno di centrocampo
Lascia un commento