Ritorno a Città di Castello per il Livorno contro il Trestina, frazione della stessa città umbra, nell’ultima trasferta dell’andata su un terreno non eccezionale; subito al 3° esce a vuoto Fiorenza ma Nardi da 30 metri spara alto a porta vuota, al 14° lo stesso Fiorenza anticipa Mutton su un cross di Luci. Ancora Mutton spara alto al 21° davanti a Fiorenza da posizione angolata, poi 2 minuti dopo lo stesso Mutton si vede respingere un tiro da dentro l’area, ma l’arbitro non assegna il corner. Pericolosi i tifernati al 26° con un pallonetto che Albieri devia in angolo, prima del quale si accende una baruffa in area tra Ronchi e Tascini entrambi ammoniti. Al 30° passano i locali con Contucci che salta di testa solo in area anticipando Bassini e batte Albieri. Al 34° Coriano regala palla ad un avversario ma poi riesce a riprendersela in area. Livorno inconcludente in avanti dove Cesarini non si vede e Mutton e Cori non pungono, finisce così il primo tempo coi padroni di casa in vantaggio. La ripresa parte con gli stessi effettivi, ma il Livorno non riesce a prendere le misure agli avversari che arrivano sempre primi sul pallone. Finalmente al 53° entrano Fancelli e Menga per Camarà e Mutton e 2 minuti dopo entrano Luis Henrique e Brisciani per Cori e Coriano. Al 66° rovesciata in area di Cesarini che manda fuori impedendo un eventuale intervento di Nardi alle sue spalle. Azione confusa in area avversaria con Luis Henrique e Cesarini che non riescono a centrare la porta, poi Luci spara fuori. Al 75° liscio pericoloso in area di Bassini ma Marietti non ne approfitta, al 79° per un soffio Luis Henrique non arriva su un pallone invitante, ma il Trestina si mangia il raddoppio un minuto dopo su ripartenza. Ancora Luis Henrique di testa impegna Fiorenza all’82° nell’intervento più difficile della giornata; ultimi minuti col Livorno che è comunque in affanno mentre gli umbri sembrano controllare bene il gioco. 4 minuti di recupero durante i quali non accade niente, a parte una mischia con due conclusioni respinte in area umbra e proprio al 49° Bassini tira fuori di un soffio.
E così l’ultima trasferta del girone d’andata porta la prima sconfitta esterna per un Livorno che al di là delle assenze non ha messo in campo la voglia necessaria.
Pagelle
Favarin: 5 il modulo è un 4-3-3, stavolta la scelta del portiere è per Albieri (2004) ma in difesa manca un elemento rapido, correzione nel secondo tempo, ma il gol intanto s’è preso.
Albieri: 6 bene nelle uscite, ma anche in porta
Camarà: 5.5 l’unico rapido in difesa gioca da esterno alto, ma conclude poco
Ronchi: 6 buono in marcatura, meno in appoggio
Bassini: 5.5 all’inizio su Tascini, ma si perde Contucci sul gol
Coriano: 5.5 meglio in difesa che in avanti
Nardi: 6 impreciso, peccato per quel tiro a porta vuota
Sabattini: 6.5 l’unico che domina a centrocampo
Luci: 6 gioca in cabina di regia
Cesarini: 4.5 gioca con scarsa efficacia
Mutton: 5.5 si muove molto sulla destra senza riuscire a crossare
Cori.: 5.5 poco agile, si fa superare dal pallone sul gol
Fancelli: 6 ingresso determinato
Menga: 5.5 poche opportunità create
Luis Henrique: 6 si muove meglio di Cori
Brisciani: 5.5 poca differenza con Coriano
Lascia un commento