La sconfitta interna contro il Poggibonsi ha fatto esplodere la protesta del pubblico amaranto contro squadra e allenatore, tanto che nel post gara sono arrivate le dimissioni del d.s. Raffaele Pinzani e nel mattino di questo lunedi quelle di mister Giancarlo Favarin, entrambe già accettate dal presidente Joel Escua.
Pinzani in sala stampa ha rilasciato un’intervista a stampa e televisioni, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare l’incarico. Invece per quanto riguarda la posizione di mister Favarin, la società amaranto ha diramato una nota ufficiale: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che l’allenatore Giancarlo Favarin, nella mattinata odierna, ha rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della prima squadra. Le dimissioni sono state accolte dalla società. L’Unione Sportiva Livorno 1915 ringrazia Favarin per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata nel corso di questa stagione sportiva e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
Tanti i nomi che circolano per la panchina amaranto, il maggior indiziato è mister Luigi Consonni che potrebbe rimanere in Toscana dopo la negativa esperienza con la Pistoiese, maturata a seguito di numerosi problemi societari.
Lascia un commento