Non è Jorge Vargas l’allenatore del Livorno. L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver raggiunto un accordo per affidare la conduzione tecnica della prima squadra all’allenatore Fabio Fossati, 51 anni, nella prima parte di questa stagione sulla panchina dell’Albenga, nel girone A di Serie D, dove è stato esonerato al termine del girone d’andata con la squadra al terzo posto in classifica, dopo 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 19 partite.
Nel corso della sua carriera da allenatore, Fabio Fossati ha vinto un campionato di Serie D nella stagione 2017/18 con l’Albissola, guidata successivamente in Serie C. Fossati ha allenato anche Vado, Sassari Latte Dolce, Sestri Levante e Derthona, sempre in Serie D.
Fabio Fossati ha diretto il primo allenamento da tecnico dell’Unione Sportiva Livorno 1915 nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 gennaio, allo stadio Armando Picchi. Il nuovo allenatore è stato presentato alla stampa sempre nella giornata di ieri allo stadio Armando Picchi.
Vargas, intervenuto a Telecentro2 nel corso della trasmissione “Senza Sconti” (vedi sessione VIDEO) condotta da Alessandro Guerrieri, ha spiegato i motivi della mancata intesa: “Ero convinto di trovare l’accordo, altrimenti non avrei fatto 1000 chilometri per venire a Livorno, avevo già preparato la gara di domenica contro il Grosseto. Purtroppo nel colloquio con il presidente sono emerse divergenze di vedute che ci hanno fatto decidere di non raggiungere l’intesa. Non siamo neanche arrivati a parlare dell’aspetto economico proprio perché mancava la base dalla quale partire – spiega il tecnico cileno -. Io intendevo proporre la mia maniera di fare calcio, ma non collima con le vedute del presidente. Posso dire che la squadra vale molto di più dei punti che ha in classifica. Mi dispiace non poterla allenare: ero convinto che avrei potuto fare bene”.
immagine: Fabio Fossati (foto U.S Livorno 1915)
Lascia un commento