Dà in escandescenza fuori dalla pizzeria, cittadino inglese dell’81 viene deferito in stato di libertà dalle volanti per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento.
Alle ore 21.05 di sabato 2 marzo su disposizione della locale Sala Operativa, personale delle volanti si portava in Piazza Micheli presso il locale “Pizza e Torta i Quattro Mori”, per la segnalazione di un soggetto che dava in escandescenze ed infastidiva i dipendenti.
Giunti sul posto, i dipendenti del locale infatti informavano i poliziotti del soggetto che all’esterno della pizzeria visibilmente molto ubriaco cominciava a prendere a calci sedie e tavolini, afferrando un bidone dell’immondizia, minacciandoli, per poi allontanarsi verso via Tellini ove veniva quindi raggiunto e fermato dai poliziotti nei pressi della porta d’uscita posteriore dell ‘Hotel Gran Duca.
Il soggetto, visibilmente in forte stato d’agitazione psicofisica, e forte alterazione alcolica inveiva nei confronti di due giovani passanti che si allontanavano velocemente.
Con non poche difficoltà gli operatori riuscivano a circondarlo, mentre lo stesso continuava a pronunciare contro di loro frasi ingiuriose ed oltraggiose in lingua inglese (FUCK YOU, FUCK YOU SON OF BITCH), tentando di divincolarsi e guadagnare la fuga.
Durante queste fasi molto concitate lo straniero che ricordiamo essere alto due metri con corporatura imponente e massiccia, provava a colpire gli operatori con delle testate e successivamente proprio con la testa raggiungeva il vetro della finestra dell’Hotel Gran Duca infrangendolo e procurandosi dei tagli al volto.
Si riusciva a bloccarlo per affidarlo alle cure dei sanitari dell’ambulanza fatta intervenire sul posto, che lo trasportava presso il locale Pronto Soccorso.
Successivamente anche gli operatori di polizia intervenuti ricorrevano alle cure mediche.
Lo straniero veniva denunciato per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento.
Lascia un commento