Un’opportunità per tanti ragazzi che possono prestare questo servizio tanto richiesto dai gestori degli stabilimenti balneari.
La stagione estiva è alle porte e sono sempre più rari gli assistenti bagnanti (bagnini) con brevetto di salvamento; i titolati dei bagni sono già alla ricerca di queste figure professionali qualificate.
Al Liceo Enriques di Livorno anche quest’anno, grazie alla convenzione con la Federazione italiana nuoto sezione salvamento Livorno, sono stati organizzati corsi per il conseguimento del brevetto (occorre rientrare nella fascia di età 16-60 anni, anche se a breve le normative cambieranno: la platea dei concorrenti si restringerà nella fascia 18-50anni).
La tariffa agevolate del corso per ottenere il brevetto è di 179 euro (contro le 269 euro della normale tariffa), potranno accedere gli studenti di tutti gli indirizzi del liceo Enriques di Livorno.
Il brevetto ’P’ che sarà ottenuto superando una serie di prove, è riconosciuto in tutto il mondo e darà diritto a un credito formativo valevole per gli Esami di maturità.
Lascia un commento