Esordio casalingo per Mr.Pascali contro la Sangiovannese, il Livorno inizia cercando di comandare il gioco, al 2° è Marinari a mandare alto di testa un traversone di Curcio ed al 9° Giordani a mandare a lato dal limite dell’area. Risposta valdarnese con Pertica il cui tiro viene deviato in angolo da Albieri, poi è Rossetti al 17° a mandare alto un cross di Curcio; Rossetti al 21° di sinistro impegna Timperanza, poi lo stesso Curcio su punizione chiama alla deviazione Timperanza al 27°. Ci prova ancora Rossetti ma il tiro è respinto dalla difesa avversaria al 38° a causa di mancanza di rapidità nella conclusione e dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Il secondo tempo inizia con le squadre al piccolo trotto, al 58° Frati rileva Rossetti, poi al 63° è Giordani a mandare alto di testa, con la Sangiovannese rintanata nella sua metà campo. Bellini al 67° si vede respingere il tiro da fuori area da Timperanza, al 71° Cori subentra a Giordani, si registra poi un tiro di Marinari che finisce alto al 75° ma si tratta di soluzioni estemporanee e la gara si avvia stancamente al termine. C’è spazio anche per Vallini che all’82° rileva Schiaroli, poi 4 minuti dopo Sabattini e Menga prendono il posto di Marinari e Bellini e quando sembrava che finisse 0-0 arriva il tocco di Sabattini che di testa porta in vantaggio gli amaranto al 91° dopo un tiro di Frati respinto; dopo 6 minuti di recupero finisce la partita: 1.0.
Nonostante la vittoria sul filo di lana la nota di oggi è il messaggio con contestazione della curva nord tramite uno striscione che sancisce la fine della tregua con la dirigenza-proprietà: “Guerra ai tifosi, proclami infiniti, dirigenti scappati, abbonamenti aumentati, obiettivo mancato, il tempo ha stabilito: hai fallito”.
Pagelle
Pascali: 6 ulteriore rivoluzione quando invece c’era bisogno di conferme, stavolta siamo sul 4-3-3 con Marinari che affianca Giordani e Rossetti in attacco, la svolta l’ingresso di Frati.
Albieri: 6 al rientro dopo parecchio, quando impegnato c’è
Ronchi: 6 alla ricerca della conferma
Schiaroli: 5.5 non molto sicuro
Curcio: 6 tra i più attivi
Camarà: 5.5 a volte in imbarazzo
Tanasa: 5.5 parecchi tocchi sbagliati
Bellini: 6 molto mobile, ci prova anche da fuori
Nardi: 6 oggi giostra a sinistra, suo lo spunto sul gol
Marinari: 6 cerca di darsi da fare
Giordani: 5.5 non trova l’occasione
Rossetti: 5.5 parecchie conclusioni fuori misura
Frati: 5.5 poco in evidenza
Cori: 5 si muove poco
Vallini: 6 all’esordio
Sabattini: 6 trova il gol con un inserimento
Menga: SV
Lascia un commento