“Esprimo molto volentieri un forte apprezzamento verso il Presidente Giani, la Giunta e gli Uffici della Regione Toscana per l’approvazione, e l’immediata trasmissione al Ministero per il Sud e la coesione territoriale della delibera relativa alla nuova versione della Proposta tecnica di istituzione di una zona logistica semplificata in Toscana – dichiara il Cav. Lav. Piero Neri, presidente di Confindustria Livorno -. La qualità della Proposta tecnica avanzata nell’aprile del 2022 non aveva necessità di cambiamenti sostanziali.
Ma, subito dopo il 4 Marzo 2024, data di approvazione dell’indispensabile Decreto della Presidenza del Consiglio, Regione Toscana ha affrontato con determinazione e celerità e risolto con una nuova delibera gli aspetti formali, gli aggiornamenti legislativi e soprattutto un ingorgo burocratico tra Ministeri relativo ad alcune osservazioni che non le erano mai pervenute”.
“Ora si attende – prosegue Piero Neri – la definitiva approvazione governativa e l’avvio del lavoro per la definizione degli Organi e del programma della Zona logistica semplificata che oggi ritengo ancora più che nel passato possa essere uno degli strumenti per il rilancio di parti importanti dell’economia della Costa e della Toscana”.
Lascia un commento