Lo sport come motore per promuovere il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo in tutta la cittadinanza, dai più piccoli ai più grandi. Questo è il senso di Passion Uisp, la manifestazione organizzata dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp con il patrocinio del Comune di Livorno, e la collaborazione di Decathlon e la Medicina dello Sport che andrà in scena da venerdì 24 a domenica 26 maggio alla Rotonda di Ardenza.
«Saranno tre giorni dove chi vorrà potrà mettersi alla prova in tantissime discipline – ha dichiarato il Presidente del Comitato Daniele Bartolozzi – dal pattinaggio artistico al pugilato, passando per la danza, i balli di gruppo, i tessuti aerei, il calcio, la pallavolo, il basket, il ciclismo, l’hip-hop, la ginnastica, spinning e il podismo e tante altre attività, il tutto sotto il tutoraggio dei responsabili dei vari settori sportivi del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp e delle molte società e affiliati UISP. Tutta la cittadinanza potrà partecipare e divertirsi e scoprirsi sportivi per divertimento. Questo è il risultato migliore che la UISP poteva augurarsi nel promuovere lo sport e non solo nel nostro territorio, per questo ringrazio tutti i dirigenti UISP e il mondo sportivo dilettantistico per la grande partecipazione».
Dalla mattina fino alla sera, per tutto il weekend il programma sarà ricco di tantissimi eventi, dai più piccoli delle molte scuole cittadine che hanno aderito all’invito, per arrivare all’esibizione del Signore degli Anelli Vittorio Valvo, pronto a lasciare ancora una volta tutto il suo pubblico a bocca aperta. Non mancheranno momenti di dibattito dove interverranno rappresentanti del modo sportivo, Universitario e medici sportivi, dove si discuterà del rapporto tra attività fisica e salute e di come lo sport debba essere un diritto per tutti, tenendo bene a mente valori fondamentali come l’inclusione e l’educazione.
Dopo aver consumato energie tra un’attività e l’altra, ci si potrà rifocillare ai tanti stand di street food presenti alla Rotonda di Ardenza prima di mettersi a sedere e ascoltare la musica proposta delle molte band cittadine che faranno da sottofondo nelle serate di venerdì e domenica, mentre sabato sera ci sarà spazio per le esibizioni di danza, latino-americano e balli caraibici per tutti.
Lascia un commento