Il Comune ha riqualificato il parco di via Costanza a Salviano, installando nuovi giochi inclusivi per bambini e realizzando un percorso benessere per attività motoria per ragazzi ed adulti.
L’area rinnovata è stata inaugurata venerdì 23 agosto alla presenza della vicesindaca Libera Camici e dell’assessore ai Lavori Pubblici Federico Mirabelli. Presente il progettista architetto Fabrizio Mori.
Il parco sorge in un’area recintata di circa 10.000 mq, era dotata di giochi ormai vetusti che avevano bisogno di essere sostituiti.
Sono stati installati nuovi giochi inclusivi composti da altalena, altalena a cesto, giostra inclusiva, scivolo. Inoltre è stata creata un’area fitness con parallele, ostacoli e barre trazione, sono stati installati un 1 canestro e altri accessori ginnici.
Nel mese di settembre saranno posizionate delle piccole porte da calcio a 5 e delle assi di equilibrio.
L’intervento è stato realizzato dalla impresa GIOCHISPORT GROUP PROGRESS sas ed è costato circa 60 mila euro Iva compresa, somma inclusa nel totale di 200 mila euro per i parchi di via Tiberio Scali, Silvestro Lega, via Torino.
La riqualificazione ha compreso anche il ripristino di parti di pavimentazione.
Sul verde, molto ricco di alberature, è stato effettuato un lavoro di pulizia, sfalci e piccole sistemazioni.
La vicesindaca Libera Camici ha evidenziato l’importanza di avere uno spazio rinnovato per bambini ragazzi e famiglie, dove ci si possa ritrovare e socializzare dopo la scuola e nei giorni festivi. Ed ha invitato tutti ad averne cura e a segnalare alle forze dell’ordine chi invece sporca o compie atti di vandalismo perché tutti devono avere cura dei beni comuni.
L’assessore Mirabelli ha espresso la propria soddisfazione per questa inaugurazione che fa seguito ai restyling di numerosi parchi cittadini, attezzati per varie fasce d’età ed ha annunciato che a breve si partirà con i lavori per il parco Lenci.
Il parco sarà aperto ogni giorno nel periodo estivo dalle 7.30 alle 20.00. Possono accedere anche i cani al guinzaglio.
Lascia un commento