Un livornese di 53 anni, è stato arrestato dopo aver messo a segno due colpi in via Provinciale Pisana e viale Petrarca. Recuperata la refurtiva.
Un poliziotto è stato investito dallo scooter dal rapinatore, ma ha consentito ai colleghi di bloccarlo in via Cimarosa, intorno alle 20.30 di sabato 7 settembre, prima che mettesse in atto un’altra rapina. È terminata così l’avventura di un livornese di 53 anni, responsabile di due rapine ai Penny Market di via Provinciale Pisana, e viale Petrarca. L’uomo avrebbe messo a segno i colpi minacciando il personale in servizio alle casse dei supermercati con una pistola, poi risultata una scacciacani priva del tappo rosso identificativo.
La refurtiva, quantificata intorno ai mille euro, è stata riconsegnata ai punti vendita del supermercato, così come lo scooter risultato rubato. Il 53enne, dovrà rispondere ai reati di: rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione. Sono finiti in ospedale una dipendente in evidente stato di shock e due poliziotti.
Lascia un commento