Sarà Alessandro Colelli l’arbitro designato per la prossima sfida del Livorno, in programma contro la Fezzanese per domenica 22 settembre allo stadio Comunale “Buon Riposo” di Seravezza. Colelli è iscritto alla sezione di Ostia Lido. A coadiuvarlo saranno i guardalinee Piergiorgio Stotani di Viterbo e Cristiano Rosati di Roma 2.
Alessandro Colelli, è un nome ben noto nel panorama arbitrale italiano e vanta una lunga esperienza su campi di serie C e serie D. Colelli ha diretto 33 gare ufficiali in quarta serie elevando 164 cartellini gialli e 16 rossi (di cui 5 doppi gialli). Ha fischiato finora 8 calci di rigore.
Il bilancio aggiornato delle partite dirette in serie D è di 18 vittorie per le squadre di casa, 7 pareggi e 8 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta. Ha arbitrato quattro incontri nel girone E con un ruolino di marcia di tre vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.
Ha diretto l’ultimo incontro ufficiale l’8 settembre scorso, l’1-2 maturato tra Igea Virtus-Reggina (serie D girone I). Torna ad arbitrare nel gruppo E dopo Pianese-Fligline del 28 gennaio 2024. Il fischietto romano, dirigerà per la seconda volta in gare ufficiali la Fezzanese.
L’unico precedente risale alla stagione 2022/23, in serie D, un Borgosesia-Fezzanese terminato con la vittoria casalinga dei padroni di casa per 1-0. Non ha mai diretto alcuna partita degli amaranto.
di Carlo Pannocchia
Lascia un commento