Torna in campo il Livorno dopo la beffa di Gavorrano deciso a prendersi i 3 punti a Seravezza contro la Fezzanese, si comincia con scarsa veemenza da ambo le parti, poi all’8° Ndoje si fa male alla caviglia e deve uscire, sostituito da Marinari. All’11° gigantesca occasione per Rossetti ben imbeccato da Capparella, ma il tiro è fiacco e D’Alessandro respinge sulla linea di porta. Il Livorno ha superiorità territoriale ma non riesce però a concretizzarla; al 29° per poco una deviazione non beffa Pucci su cross di Marinari. Al 31° Nicolini coglie la traversa a Tani battuto, 1 minuto dopo Rossetti manda alto di testa. Bel tiro dalla distanza di Marinari al 36° di poco fuori, poi al 37° espulso Nicolini per doppia ammonizione, la seconda per un fallo su Hamlili. Al 40° ancora una respinta sulla linea di Del Bello su conclusione rasoterra di Rossetti; al 46° è la volta di Russo a mangiarsi un gol fatto davanti al portiere, ma incredibilmente segnano i liguri con Bruccini che dal cerchio di centrocampo approfitta di un errore di Tani nel recupero, poi finisce il primo tempo. La ripresa si apre con l’ingresso di Dionisi per Russo, al 47° seconda espulsione per i liguri, si tratta di Loffredo per aver stoppato irregolarmente Marinari lanciato a rete. Si gioca ad una porta sola, col Livorno che non riesce però a creare chiare occasioni da gol. Al 60° entra Bellini per D’Ancona; al 53° è la volta di Frati che rileva Currarino. Al 65° Hamlili da fuori chiama alla risposta Pucci, ci prova poi Risaliti di testa: alto. Segna Rossetti al 60° ma il gol è annullato perché fatto con una mano. Il gol del pari arriva al 62° con Dionisi lesto ad approfittare di un rimpallo in area. Entra anche Regoli per Hamlili al 63°, poi al 75° Capparella manda fuori di poco dal limite; di testa Rossetti impegna Pucci al 78°, poi è Regoli a cogliere il palo di destro e Risaliti a provarci di testa all’ 85°. Altra traversa di Bellini all’86° e poi è Rossetti di testa a portare finalmente in vantaggio gli amaranto. 5 minuti di recupero poi la fine.
Dopo aver passato tutto il secondo tempo in 11 contro 9, il Livorno la risolve solo nel finale ottenendo i 3 punti voluti, ma che fatica!
Pagelle
Indiani: 6 il modulo è il solito 4-2-3-1 (ma non si può cambiare?) con turno di riposo per Bellini sostituito da Currarino, Russo e Rossetti partono dall’inizio. Non si poteva levare prima un difensore nella ripresa?
Tani: 5 troppo sicuro a volte coi piedi, errore madornale sul gol
Calvosa: 5.5 buoni cross ma anche parecchie palle perse
D’Ancona: 6 attento in difesa qualche buona proiezione offensiva
Brenna: 5.5 buon recupero ma quel retropassaggio sul gol…
Risaliti: 6 buona concentrazione
Capparella: 7 attento suggeritore, corre come un indemoniato
Currarino: 5 un po’ a disagio in quella zona del centrocampo
Hamlili: 6 sostanza al centro
Ndoje: 5 pochi minuti svogliati
Rossetti: 6 si muove bene, si divora un gol fatto, ma segna alla fine
Russo: 4.5 tira quando dovrebbe passare e viceversa, sbaglia un gol fatto
Marinari: 6 vivace, ma a volte troppo supponente
Dionisi: 6.5 predica nel deserto, ma il gol lo trova sempre
Bellini:6 inizio a destra ma il suo contributo lo dà come al solito
Frati: 6 suggerimenti intelligenti
Regoli: 6 qualche spunto
Lascia un commento