Ancora una volta Livorno e Grosseto si affrontano all’inizio del torneo in casa amaranto ed ancora è il Grosseto a partire meglio, al 15° infatti passa con Addiego Mobilio su assist di Senegagliesi; al 22° lo stesso Mobilio ancora vicino al gol, salva Tani. Il Livorno si vede al 36° con un tiro fuori di Hamlili, poi 3 minuti dopo chiede un calcio di rigore ma l’arbitro decreta punizione dal limite: il tiro di Russo finisce sulla barriera. Al 42° raddoppio dei maremmani con Marzierli che di testa incorna un traversone di Mobilio e termina così il primo tempo, dopo 4 minuti di recupero. La ripresa si apre meglio per gli amaranto che al 47° accorciano con Parente, ben servito da Hamlili, intanto erano entrati Rossetti e Arcuri per Marinari e D’Ancona; al 53° per poco Dionisi non arriva su un cross di Capparella che si spegne di poco a lato alla destra di Raffaelli, poi è proprio Rossetti a pareggiare di sinistro sfruttando una ripartenza di Hamlili: 2-2. Il pari dura poco però perché ancora Rossetti devia un cross di Arcuri al 62° e porta avanti gli amaranto: 3-2. Al 63° esce Russo ed entra Regoli, il Livorno è indemoniato ed al 68° segna ancora con Capparella che di sinistro batte Raffaelli ed al 73° ancora con Parente di destro nell’angolino: 5-2! Intanto era entrato Luci per Dionisi al 71°, poi al 77° entra Malva per Capparella.
Il Livorno gestisce gli ultimi minuti col Grosseto frastornato incapace di riprendersi e si porta a casa 3 punti che lo catapultano in vetta grazie al pareggio del Siena, anche se c’è da chiedersi cosa sia successo ai maremmani nell’intervallo visto che il Livorno ha dilagato nella ripresa segnano in pratica ogni 5 minuti fin quando ha voluto.
Pagelle
Indiani: 6.5 il modulo è il solito 4-2-3-1 ma non vede che a centrocampo siamo in netta inferiorità? Si sente anche la mancanza della prima punta all’inizio con Rossetti in panchina, infatti quando entra cambia tutto. Errori nel primo tempo, correzioni nel secondo.
Tani: 6 salva la porta un paio di volte, niente da fare sui gol
Parente: 7 buoni cross, ma anche pronto a segnare la doppietta
D’Ancona: 5 poco attento in difesa, ma ha solo un tempo di autonomia?
Brenna: 6 sempre lento ma meglio del solito
Risaliti: 6 difficile tamponare tutto
Capparella: 6.5 corre sempre ma è lucido
Marinari: 5 a disagio
Bellini: 6 ottimi raddoppi
Hamlili: 6,5 preciso e ispirato
Russo: 5.5 meglio ma ancora non ci siamo
Dionisi: 6 si muove bene, ma è poco servito
Rossetti: 7 trova il pari con intelligenza, il raddoppio con astuzia
Arcuri: 6 buoni cross all’esordio da ex
Regoli: 6 crea spazi
Luci: 6 esperienza guidata da intelligenza
Malva: 6 rientro efficace
Lascia un commento