Il Livorno affronta la seconda gara consecutiva in casa con l’unico obiettivo di tornare alla vittoria che viene centrato anche grazie ad un Terranuova esageratamente aperto. Inizio col Livorno in attacco, Russo al 3° si vede deviare un tiro in angolo da Temperanza, poi al 9° il gol realizzato da Rossetti che sfrutta un assist di Marinari; risponde il Terranova con Mannella al 20°: palo. Il Livorno è in palla oggi però ed al 15° sfruttando un’uscita errata di Temperanza Risaliti raddoppia; passano altri 15 minuti e tocca a Malva scuotere la rete dopo un bello scambio con Rossetti, il quale ci prova ancora di tacco al 34° ma stavolta il portiere evita il gol. La ripresa vede ancora un Livorno concreto ed al 50° è Parente a segnare. Al 60° entrano Dionisi e Currarino per Rossetti e Malva ed è Dionisi a sfiorare due volte il gol, di testa la prima e su punizione la seconda.
Poi al 73° Borri ed Arcuri rilevano Brenna e Bellini, ma la gara non ha più niente da dire e si attende la fine senza eccessivo impegno da una parte e dall’altra. Ci riprova Russo da fuori area alla disperata ricerca del gol al 76° ma Temperanza manda in corner, poi al 77° esce Marinari per Frati che ci prova all’88° ma il tiro esce. All’89° trova il gol anche Dionisi e dopo 1 minuto di recupero termina così una gara che ha visto il netto predominio degli amaranto che appena hanno spinto hanno sfondato l’esile muro avversario.
Pagelle
Indiani: 7 il modulo è il 3-4-2-1, con un assetto sbilanciato in avanti che però paga; forse si poteva far rifiatare qualche altro centrocampista.
Cardelli: 7 sempre ben piazzato
Parente: 6.5 a segno su una proiezione offensiva
D’Ancona: 6 oggi vita facile
Brenna: 6 buona prestazione
Risaliti: 6 dietro tampona bene e trova ancora il gol
Russo: 6 bravo negli inserimenti, ma non trova la porta
Marinari: 6 rapido e scattante
Bellini: 6.5 sempre attento
Hamlili: 6 preciso ed ispirato
Malva: 6.5 in crescita, trova il gol
Rossetti: 6.5 efficace, ottimo come prima punta
Currarino: 5.5 nel suo ruolo, ma non rende
Dionisi: 6 sfiora il gol più volte e lo trova alla fine
Borri: 6 normale amministrazione
Arcuri: 6 tiene la posizione
Frati: 6 si impegna come al solito
Lascia un commento