Il mondo della politica cittadina piange un suo esponente. In queste ore, infatti, è venuto a mancare Francesco Bastone (55 anni), consigliere comunale del Movimento 5 Stelle dal 2014 al 2019, e per un periodo capogruppo. Nato nel novembre del 1969, livornese e diplomato all’Itis Galilei, aveva conseguito la laurea in ingegneria meccanica. Dopo essere stato per 7 anni dipendente della Wass, aveva deciso di lavorare come libero professionista. Il funerale è programmato per oggi alle 15.30 alla chiesa di San Jacopo in Acquaviva.
A esprimere cordoglio per la sua scomparsa il sindaco Luca Salvetti e la giunta comunale: “Ha interpretato il ruolo di consigliere comunale con correttezza e grande gentilezza, doti per le quali in molti lo ricorderanno. Alla famiglia e agli amici vanno le nostre sentite condoglianze”.
Parole di cordoglio anche da parte del Movimento Cinque Stelle toscano: “Con immenso dolore apprendiamo della prematura scomparsa di Francesco Bastone, una figura di grande valore umano e professionale per la nostra comunità politica, e che ha servito con dedizione la comunità livornese come consigliere comunale e capogruppo del Movimento 5 Stelle.
Francesco si è sempre contraddistinto per la sua serietà, il suo spirito collaborativo e la profonda passione con cui ha affrontato il suo impegno politico. La sua perdita rappresenta un vuoto incolmabile per chi ha avuto il privilegio di lavorare al suo fianco e di condividere con lui un tratto di cammino.
In questo momento di dolore, ci stringiamo con sincero affetto alla famiglia, e a tutti i suoi cari, a cui va il nostro più sentito pensiero”.
Lascia un commento