Ad ottobre 2022 al via l’Accademia Tecnologica Edilizia >>>> “Cercheremo di essere all’altezza di questa sfida” afferma Simoncini. C’è soddisfazione tra le parole dell’assessore al Lavoro e alla Formazione del comune di Livorno, all’indomani dall’approvazione, da parte della Regione Toscana, della candidatura Livorno per la costituzione di una Fondazione ITS per il sistema casa.
Un progetto maturato dalla consapevolezza che l’edilizia, dopo anni di sofferenze, oggi è diventata uno dei settori trainanti dell’economia, ma anche dalla effettiva necessità di formare tecnici esperti sulla qualità delle abitazioni e sull’innovazione, in modo da rispondere con professionalità alle esigenze del mercato.
Ad annunciare la nuova fondazione che si chiamerà Ate, Accademia Tecnologica Edilizia, è stato l’assessore Simoncini nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti Stefano Frangerini, presidente Ance Toscana e gli operatori scolastici Alessandro Turano e Edoardo Benedetti rispettivamente dirigente ed insegnate dell’Istituto Buontalenti-Cappellini-Orlando, istituto che ha presentato la candidatura.
Lascia un commento