Parole forti quelle del patron della Racing Roma Antonio Pezone: “Campionato falsato, al 90% non andremo a Cremona per disputare l’ultima gara della stagione. Alcune squadre devono essere penalizzate, da mesi non pagano stipendi e contributi”.
Sta tenendo banco la questione legata alla Racing Roma, intenzionata, come segno di protesta, a non presentarsi a Cremona in quella che sarà l’ultima e decisiva giornata del campionato. Antonio Pezone presidente del club laziale non si capacita. “A oggi vi dico che al 90% non partiremo per Cremona. Con la prima squadra si stanno allenando tanti ragazzi dell’Under 17, probabilmente scenderanno loro in campo per onorare comunque questa giornata: poi se invece usciranno le penalizzazioni che riguardano alcune squadre, tutto potrà cambiare per quel che ci riguarda. Le prossime ore comunque saranno decisive.
Abbiamo in mano documentazione che attesta il mancato pagamento di stipendi e contributi da parte di alcuni club, almeno tre, i cui ultimi pagamenti risultano al 16 novembre 2016. Io invece stamani ho dato mandato alla mia banca di pagare il mese di aprile, credo che così si debba fare. Addirittura delle squadre non hanno neppure regolarizzato la fidejussione estera respinta dalla Lega. Non si può andare avanti così”.
Lascia un commento