Questo sabato è spirato Salvatore Capuozzo consigliere comunale (UDC) nelle due legislature Cosimi. Da anni resiedeva a Livorno in via Fiume, a pochi passi dal posto di lavoro (Banca D’Italia) dove ha prestato servizio fino alla pensione. Capuozzo, 66 anni compiuti, era malato da tempo, il suo fisico non ce l’ha fatta più a combattere il male incurabile che lo aveva colpito da circa un anno.
Di origini napoletane l’ex consigliere era anche appassionato di teatro, per anni ha fatto parte della compagnia teatrale di Giuseppe Pancaccini. In molti lo ricordano anche per i dibattiti televisivi su Telecentro 2, accalorato a discutere sugli avvenimenti politici del territorio.
“Sono profondamente colpito dalla morte di Salvatore Capuozzo – esordisce Luigi Coppola segretario provinciale dell’ UDC Livorno – peraltro non immaginavo che le sue condizioni di salute fossero così gravi. Ci eravamo messaggiati per gli auguri di ferragosto, come accadeva per ogni ricorrenza. La nostra amicizia era nata attraverso la militanza politica nell’UDC, di cui era stato consigliere comunale a Livorno, e si era fortificata nel tempo grazie anche alle comuni origini napoletane e democristiane. È stato un amico leale ed un personaggio politico profondamente popolare, capace di esprimere al massimo questa sua caratteristica peculiare che gli ha permesso di avere un forte consenso personale . Esprimo personalmente ed a nome dell’UDC le più sentite condoglianze alla famiglia”.
Lascia un commento