Per anni consigliere comunale e Ammiraglio della Capitaneria, si è spento nella sua abitazione in via Goito, sabato 9 settembre, dopo una lunga malattia >>>> Una vita in politica tra i banchi del centrodestra in consiglio comunale, ex ammiraglio della capitaneria di porto di Livorno: è morto a 76 anni nella sua casa in seguito ad una lunga malattia Bruno Tamburini.
Nato a Grosseto nel dicembre del 1947, Tamburini da molti anni risiedeva a Livorno, città dove ha svolto la sua professione e la sua attività politica.
A esprimere condoglianze alla famiglia tutto il centrodestra, ma anche esponenti di altre forze politiche:
“La scomparsa di Bruno Tamburini lascerà un profondo vuoto nella famiglia di Fratelli d’Italia ed in generale in tutto il centro destra livornese – si legge in una nota a firma del presidente provinciale FdI, Giacomo Lensi -. Un uomo d’onore, sempre leale, diretto, amato ed apprezzato anche da chi politicamente la pensava all’opposto di lui, insomma una persona per bene. L’ultima volta che l’ho sentito qualche settimana fa, disse che se si fosse sentito meglio avrebbe voluto ricandidarsi alle prossime amministrative di giugno. In questa giornata, sono stato raggiunto da decine e decine di persone che appresa la notizia mi stanno manifestando il loro dispiacere: una dimostrazione di affetto che pochi se la meritano veramente, Bruno era uno di questi. Fratelli d’Italia si stringe, congiuntamente al dolore della famiglia. Ciao Bruno”.
“Per me Bruno – scrive Carlo Ghiozzi (Lega) in un post su Facebook – è stato in questi 15 anni e successivamente, oltre che un collega, un grande amico con il quale ho condiviso con tanta passione numerose battaglie per il bene della città. Tra queste, ricordo con una certa emozione quella contro la costruzione dei palazzi in Piazza del Luogo Pio quando ci accampammo con tanto di tenda per bloccare i lavori, oppure quando fummo i primi a destra ad andare in Corea facendo delle conferenze stampa per le case popolari, nel momento storico in cui quei quartieri erano ancora molto ostili per chi la pensava in un certo modo”.
“Ho conosciuto Bruno Tamburini in Alleanza Nazionale e ho condiviso, con lui, tanti anni in consiglio comunale – si legge in una nota a firma Marcella Amadio (direttivo nazionale di Fratelli d’Italia) -. Uomo arguto ed ironico, spesso si determinavano delle incomprensioni tra noi, ma che, nel tempo, si erano appianate e risolte. Giungano le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia”.
“Storico esponente della destra livornese e per anni consigliere comunale – scrive in una nota Alessandro Perini (FdI) -, la sua capacità di critica graffiante, che ha manifestato fino agli ultimi giorni, ci mancherà molto. Alla famiglia di Bruno le più sentite condoglianze”.
“Con grande dispiacere ho appreso la triste scomparsa di una cara persona con la quale ho avuto la fortuna di fare politica assieme sui banchi del consiglio comunale – commenta Andrea Romiti (Gruppo misto in consiglio comunale) – . Condoglianze alla famiglia Tamburini”.
Lascia un commento