Sabato 1 ottobre prenderanno il via due importanti manifestazioni, fra loro intimamente legate, che vedono Il Centro Artistico Il Grattacielo, con il sostegno del Comune di Livorno, al centro delle attività. Dal 1 ottobre al 14 ottobre il Centro Artistico Il Grattacielo, ospiterà “TraSudAmerica” festival LatinoAmericano.
“TraSudAmerica” sarà un viaggio all’interno della cultura sudamericana attraverso i suoi diversi linguaggi artistici. Nell’arco di due settimane si alterneranno concerti di musica, spettacoli teatrali, visioni cinematografiche, esposizioni fotografiche, laboratori teatrali, l’immancabile milonga ed appuntamenti gastronomici.
Nello stesso periodo a Palazzo Orlando si terrà “Expo Livorno 2016”, mostra Italo Latino Americana di arte contemporanea, nata dalla sinergia del Centro Artistico Il Grattacielo, il Comune di Livorno e l’Associazione Toscani in Argentina di Buenos Aires e del suo presidente Alberto Spadoni.
La mostra prevede la presenza di circa 22 artisti provenienti da Argentina, Perù, Messico, Italia che esporranno opere pittoriche, sculture e fotografie.
Abbiamo ascoltato Luca Salemmi, l’organizzatore, che ce ne parla:
Lascia un commento