Da lunedì 1° ottobre, la raccolta dei rifiuti “Porta a porta” di Aamps coprirà anche la zona di “Vittoria” a Livorno. Il nuovo servizio sarà dunque esteso ad altri 4.794 cittadini, arrivando così a coprire il 73% del territorio comunale, in attesa che nelle prossime settimane sia esteso alle aree “Gazometro – Strozzi” (15 ottobre) e al centro cittadino (novembre). Il PAP a “Vittoria” coinvolgerà anche 181 attività commerciali.
Così come già definito per i rioni di Livorno precedentemente coinvolti nel PAP, anche nel quartiere “Vittoria” il ritiro dei rifiuti avverrà secondo i giorni stabiliti dal calendario di raccolta. I cittadini dovranno esporre i sacchi, i contenitori e i mastelli destinati alla raccolta dei diversi tipi di rifiuti riciclabili e non – carta e cartone, vetro, multi-materiale leggero, organico, indifferenziato – negli spazi condominiali appositamente adibiti o sul suolo pubblico nelle immediate vicinanze dei condomini entro le 6.30 del giorno definito per le varie tipologie (l’organico viene ritirato due volte alla settimana). Gli operatori di Aamps ritireranno i rifiuti presso ogni singolo condominio entro le 8.00 dello stesso giorno. Le utenze non domestiche avranno servizi addizionali a seconda della categoria d’esercizio.
Il PAP nel quartiere “Vittoria” riguarderà le seguenti vie: piazza della Vittoria, via Gramsci, via Bonaini, via Battisti, via del Collegio, via del Fagiano, via delle Grazie, via dell’Origine, via Chiusa, via Poggiali, via Borsi, via Bonomo, via Giusti, via Cambini, via Micali, via Demi, via Gori, via Paoli, via Salvini, via De Tivoli, via Vivoli, vicolo della Pergola.
La raccolta avverrà secondo questo calendario:
· martedì: multi-materiale leggero (plastica, alluminio, tetrapak)
· mercoledì: vetro e organico
· giovedì: indifferenziato
· sabato: carta e organico
Per agevolare i cittadini di questi quartieri nello svolgere correttamente la raccolta differenziata “Porta a Porta e assimilare l’importante cambio di abitudine, Aamps continuerà a essere presente sul territorio nelle settimane successive all’avvio del nuovo servizio con info-point e iniziative ad hoc per distribuire materiale e fornire ai cittadini tutte le informazioni e i suggerimenti per svolgere contribuire al meglio alla pulizia e al decoro della città, partecipando attivamente a un servizio già avviato nelle città italiane più all’avanguardia dal punto di vista dell’igiene urbana.
Per ulteriori informazioni sul PAP: numero verde 800-031.266 (dal lunedì sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00), info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/mobile APP (“Aamps Livorno”).
Lascia un commento