Un ulteriore tassello alla riqualificazione della Terrazza Mascagni (580 mila euro il costo totale impegnato fino ad oggi) è stato messo oggi dalla Giunta con l’approvazione definitiva del progetto di restauro del Gazebo.
Non appena saranno affidati i lavori, in circa un mese il monumento sarà completamente ripulito e restaurato dal periodico degrado dovuto all’esposizione continua alla salsedine.
In particolare l’intervento prevede la rimozione degli intonaci danneggiati e la loro ripresa e tinteggiatura con pittura ai silicati, il lavaggio con idropulitrice di tutta la copertura per la rimozione degli agglomerati di smog e salmastro e infine ilrisanamento delle armature metalliche delle finestrelle del locale seminterrato, anch’esse esposte all’usura.
Questo il commento finale dell’assessore Alessandro Aurigi: “Si tratta di un vero e proprio progetto di restauro e di rilancio del gazebo, composto da alcuni singoli interventi attuati in più fasi, come quello già approvato dei 12 fari a led per una scenografica illuminazione multicolor. Vogliamo restituire il meritato splendore alla Terrazza Mascagni e questo progetto costituisce uno degli elementi chiave della riqualificazione complessiva già finanziata e da approvare per il prossimo autunno”.
Lascia un commento