Presentato in Comune stamani il Programma del Memorial “Miguel Vitulano”, il torneo di calcio giovanile organizzato ogni anno in ricordo del grande calciatore del Livorno scomparso prematuramente nel 2009. Una parte del ricavato del torneo calcistico giovanile sarà devoluta in beneficenza.
Il torneo, che si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 agosto, è stato presentato stamani a Palazzo comunale dall’assessore allo sport Andrea Morini, e dalla figlia di Vitulano, Caterina, che abbiamo anche ascoltato:
Presenti anche Paolo Pasqualetti, Mario Fracassi e Alessio Simola in rappresentanza rispettivamente delle delegazioni provinciali di FIGC, CONI e AIA, nonché i direttori sportivi del Cenaia calcio e dell’Etruria calcio che hanno messo a disposizione i campi di gioco per la manifestazione.
Il torneo è ormai divenuto uno degli appuntamenti più attesi dell’estate livornese, non solo perché porta in città gli Allievi nazionali delle società più importanti d’Italia ma, soprattutto, perchè il nome di Miguel Vitulano è stampato a lettere di fuoco nel cuore di tanti livornesi. Segui anche il VIDEO
Lascia un commento