Lunedì 14 maggio prenderà il via “#OmofobiaStop: VI Settimana Contro l’Omotransfobia”, la settimana organizzata da Arcigay Livorno, AGEDO Livorno – Toscana in rete con il Tavolo Livorno Rainbow. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza della vicesindaco Stella Sorgente, del presidente dell’Arcigay Livorno Luca Mazzinghi e di Rita Rabuzzi di Agedo Livorno.
“Dal 2014 ci impegniamo su queste tematiche e ogni anno accogliamo la settimana contro l’omotransfobia con passione ed orgoglio” afferma la vicesindaco Stella Sorgente “ e il nostro impegno è quello di portare l’arcobaleno nella nostra città e nelle nostre esistenze.”
Tante le iniziative che si svolgeranno in città: apre la settimana il ciclo di presentazione con autore “Love&Pride” con libro di Camilla Vivian, “Mio figlio in rosa” alla Feltrinelli di Livorno. Il secondo appuntamento in programma il 17 maggio si svolgerà a Cecina sul viale Marconi con la VI edizione del flash-mob contro l’omotransfobia dal titolo “Be proud of who you are”; si prosegue con l’ultimo incontro di “Love&Pride” il 18 maggio, con la presentazione del libro di Veronica Barsotti, “Volevo essere bionda” al Caffè Letterario Le Cicale Operose.
Vanno a chiudere la settimana gli eventi di sabato sera 19 maggio FA’AFAFINE, al Centro Artistico Il Grattacielo, rappresentazione teatrale che racconta la storia di un bambino alla scoperta di sé e della sua identità di genere. Ultimo appuntamento domenica 20 maggio con il tradizionale e coinvolgente flash-mob Terrazza Mascagni dalle ore 18.
2 Comments
Amaranto67®
14 Maggio 2018 at 18:33Rispetto si ma senza eterofobia
amaranto67
14 Maggio 2018 at 23:26rispetto si eterofobia no