”A Livorno, ci sono decine e decine di case occupate illegalmente ed altre che, inspiegabilmente, non vengono assegnate – si legge in una nota a firma Marcella Amadio (dirigente nazionale di Fratelli d’Italia) -. Pochi giorni fa, dei delinquenti hanno tentato di ‘sfondare’ un’abitazione in via del Corallo, mentre la proprietaria stava cenando. Fatti incredibili, dove la realtà supera la fantasia.
A fronte di tutto ciò, il Sindaco si è sempre rifiutato di parlare di situazione emergenziale, perché, per lui, è solo ‘percezione’. Se poi noi del centro destra definiamo Livorno una città fuori controllo, Salvetti ci ‘accusa’ di essere ‘istruiti’ dai vertici nazionali a ripetere, come pappagalli, determinate espressioni.
Ma la lingua italiana è una e l’espressione ‘fuori controllo’ sta ad indicare una situazione che, ormai, sfugge completamente alle regole, che è, insomma, ingovernabile, esattamente come a Livorno.
Proprio ieri, per esempio, alcuni residenti di via Ademollo mi hanno contattato per riferirmi che i rom, che avevano tentato di occupare un’abitazione in via del Corallo, ne stavano occupando un’altra proprio nella suddetta via.
A quel punto, Salvetti, scendendo dal pianeta delle favole e calandosi nella Livorno fuori controllo, ha dovuto provvedere, rispondendo ai cittadini, giustamente inferociti, e facendo liberare l’immobile.
Anche perché, per Salvetti, si avvicinano le elezioni…..
Chi passa le giornate ad occupare case – conclude la nota – compie un reato e, quindi, immigrati e rom che non hanno la residenza a Livorno, vanno allontanati dalla città con il ‘foglio di via’”.
Marcella Amadio (dirigente nazionale Fratelli d’Italia)
Lascia un commento