È accaduto sabato 8 aprile, alla quarta giornata del girone di consolazione del campionato Esordienti, alla fine della partita Antignano-Livorno 9, risultato1-3.
Il direttore di gara, un ragazzino di 15-16 anni, sarebbe stato vittima di un brutto episodio. Sarebbero state le proteste del tecnico dell’Antignano, arrivate dopo l’espulsione che hanno fatto scaldare l’ambiente. A quel punto un dirigente dell’Antignano ha tirato un pallone verso l’arbitro ed un altro lo ha attaccato prima verbalmente poi è passato ai fatti tirandoli una bottiglietta d’acqua.
Pronte le scuse della società bianconera che hanno liquidato il tutto come un grosso equivoco e che sono pronti a spiegare come effeivamente non sia andata così.
La Federazione ha inflitto ben -118 punti di penalizzazione. Una quantità incredibile, anche se poco rilevante ai fini della classifica perché non ci sono retrocessioni. L’Antignano è però pronta a fare ricorso convinta di essere vittima di una esagerazione e strumentalizzazione di quello che è veramente successo.
Lascia un commento