La vittoria del Siena a Piacenza obbligherebbe il Livorno a non fare calcoli, ma la squadra non scende in campo cercando di vincere. Inizia spingendo sulla fascia sinistra l’Arezzo con due incursioni pericolose di Sabatino, mal controllate da Perico. Il Livorno segna con Vantaggiato di testa, al 7°ma il gol viene annullato per fuorigioco. Buona uscita di Mazzoni al 14° su pericoloso cross di Cutolo che viene allontanato. Al 24° passa l’Arezzo dopo un’azione tambureggiante con la difesa del Livorno immobile sulla respinta bassa di Mazzoni e Cutolo che segna di destro.
Buona discesa di Murilo al 44° ma il pallone non arriva a nessun compagno. Primo tempo brutto del Livorno che non è riuscito quasi mai a creare problemi alla difesa avversaria.
La ripresa s apre con l‘ingresso di Maiorino per Valiani, opportunità al 49° per Luci che di testa manda invece fuori davanti al portiere avversario. Al 56° entra Perez per un nullo Manconi e crea subito scompiglio alla difesa aretina. Pericoloso ancora l’Arezzo al 61°con Varga, il cui tiro è respinto da Vantaggiato in difesa. Svolta al 66° con tripla espulsione dalla panchina amaranto, cui segue l’espulsione di Murilo, forse per un commento poco urbano diretto al guardalinee. Al 69° entra Pedrelli per Perico, nervoso. Foschi le prova tutte, inserendo al 73 ° anche Montini per Luci. E’ però ancora Mazzoni che si deve superare ancora su tiro di Cutolo dalla distanza. All’81° Livorno in 9 per espulsione di Franco a causa di un fallo di frustrazione. Saltano i nervi anche a Vantaggiato all’85°, ammonito dall’arbitro in modo esagerato. Al 93° è ancora Mazzoni a salvare la porta da un tiro di De Feudis. Certo non si può definire equilibrata la direzione arbitrale, a partire dal gol annullato nel primo tempo. Finisce così una gara maledetta, col Livorno che dovrà anche subire le conseguenze delle espulsioni sabato ad Olbia (e chissà….)
Pagelle
Foschi: 5 rientro di Perico ed attacco disposto al solito con stavolta Manconi a fungere da trequartista esterno con Giandonato e Maiorino in panchina, ma queste mosse non rendono.
Mazzoni: 6.5 attento e concentrato, nulla sa fare sul gol
Perico: 4.5 inizio horror, poi non migliora molto
Gonnelli: 6.5 puntuale nei raddoppi
Pirrello: 6 qualche leggerezza nei disimpegni
Franco: 5.5 poco incisivo
Luci: 5.5 non a suo agio nell’impostare
Bruno: 6 buon senso della posizione
Valiani: 5.5 corre meno del solito, sottotono
Murilo:5 gara di sacrificio con molti ripiegamenti difensivi, macchiata dal rosso
Vantaggiato: 6 pugnace, ma pochi palloni giocabili
Manconi: 4 presenza diafana
Maiorino: 6 un po’ di fosforo lo mette
Perez:6 dà vivacità sulla fascia
Pedrelli: 5.5 poco tempo per incidere
Montini:5 si vede poco
1 Comment
Carlo
4 Aprile 2018 at 11:24Per quasi tutta la partita Mazzoni da la palla Gonnelli che crossa a caso nel mezzo e ogni pallone viene preso dall’Arezzo.
Perdere si, ma perdere la faccia no, anche per rispetto nostro.