Arrivano notizie contrastanti da Arezzo, prossima avversaria del Livorno.
L’Associazione Italiana Calciatori e i calciatori professionisti attualmente tesserati per l’U.S. Arezzo s.r.l. nella stagione 2017/2018, dopo la conferenza stampa tenuta sabato scorso ed il mancato pagamento degli stipendi di novembre e dicembre, hanno comunicato l’inizio dello stato di agitazione e il preavviso di sciopero, dato che i calciatori non hanno ancora ricevuto alcuna somma relativa ai mesi di novembre e dicembre, e ciò si aggiunge alla mancata certezza circa l’integrale pagamento delle trattenute e dei contributi dei mesi precedenti e all’assenza di ogni chiara informazione in ordine ai progetti sportivi e alla sopravvivenza stessa della società, nonostante ben due cessioni del pacchetto di maggioranza delle quote in pochi mesi. Dalle dichiarazioni dell’attuale presidente pare proprio che ogni progetto sportivo sia stato abbandonato, nonostante le recenti promesse e i mai conclusi proclami di futura grandezza sportiva.
Alla società calcistica non sarebbe arrivato un bonifico da Londra per poter coprire le spese con scadenza inderogabile fissata a oggi. Matteoni, il presidente della squadra, stava cedendo il 42 per cento a un fondo inglese, che però, esaminati i documenti della Us Arezzo, avrebbe riscontrato presunte irregolarità e perciò, bloccato i pagamenti.
Però nonostante questa paradossale situazione, i calciatori stanno continuando, anche questa settimana, ad allenarsi nel rispetto della maglia, della tifoseria e della città. Anche se oggi più che mai l’incertezza che regna sulla società da inizio campionato è divenuta assoluta e determina l’impossibilità di svolgere l’attività sportiva professionistica in modo dignitoso e consono alla categoria.
Per questi motivi, l’A.I.C. ha annunciato lo stato di agitazione dei calciatori professionisti tesserati con U.S. Arezzo s.r.l. ed indetto lo sciopero dei predetti calciatori per il giorno di domenica 25 febbraio 2018, auspicando che il club, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute quantomeno per le mensilità di novembre e dicembre 2017 e comunque alle sue obbligazioni contrattuali nel termine di venerdì 23 febbraio 2018, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero, che con la presente si preavvisa.
Intanto la Lega Pro mercoledì’ 21 febbraio sara’ ad Arezzo col suo segretario generale Francesco Ghirelli, col vicesegretario Emanuele Paolucci, e l’avvocato Chiara Faggi, per incontrare il sindaco Alessandro Ghinelli, l’assessore allo Sport, Tiziana Nisini e il consigliere Paolo Bertini ed anche i dipendenti dell’ Arezzo Calcio e sul campo lo staff tecnico e i giocatori. La partita col Livorno di domenica 25 Febbraio resta a forte rischio, così come il prosieguo della tribolata stagione aretina.
Ulteriori guai in serata per la formazione aretina, dato che la Covisoc l’ha deferita per irregolarità amministrative, dunque rischio di ulteriore detrazione di punti.
Lascia un commento