L’imputazione è quella di aver causato decesso a 13 pazienti ricoverati nel reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Piombino. Con questa accusa è stata arrestata Fausto Bonino 55 anni, una infermiera professionale, originaria di Savona.
A eseguire l’ordinanza cautelare sono stati i carabinieri del Nas di Livorno coadiuvati dai militari dell’Arma. La donna è stata arrestata nella giornata di mercoledì 30 a l’aeroporto di Pisa al rientro da un viaggio a Parigi con il marito. L’infermiera è accusata di omicidio volontario continuato “avvenuto negli anni 2014 e 2015”. La donna in 12 casi su 13, secondo l’accusa, avrebbe usato lo stesso farmaco, un anticoagulante, per uccidere i pazienti ricoverati in gravi condizioni, ma non disperate.
L’accusa nei suoi confronti è omicidio continuato e aggravato. Si sta cercando di capire le motivazioni che hanno portato la 55enne a compiere i gesti , probabilmente da collegare allo stato psichico che stava attraversando.
Il primario: “Un’infermiera che ognuno di voi avrebbe voluto in reparto. Era un infermiera modello, brava, un vero e proprio modello”
Lascia un commento