L’assessore allo sport Andrea Morini ha chiesto un appuntamento a Genova per avere un colloquio con la famiglia Spinelli, incontro puntualmente accordato per lunedi 26 giugno. L’assessore pretenderà chiarezza e sopratutto spiegazioni per la situazione di stallo che sta preoccupando i tifosi amaranto.
Purtroppo lo scenario che si profila non sarà positivo per l’assessore, Morini potrebbe uscire da questo incontro con le ossa rotte, rendendosi conto, poco dopo l’inizio del colloquio stesso, che sarebbe stato meglio evitare il viaggio in riva al mar Ligure.
“Sor Aldo” dopo i convenevoli iniziali, elencherà una serie di situazioni che inchioderanno con le spalle al muro l’esponente della giunta. Alle pretese dell’ex portavoce del sindaco di conoscere gli obiettivi della società, Spinelli farà capire a chiare note che il peso economico della società grava solo sulle sue spalle e che l’amminstrazione comunale nei 18 anni di gestione Spinelli non ha mai contribuito in alcuna maniera a sostenere la società e che anche l’imprenditoria locale è sempre stata latitante a qualsiasi forma di sostegno economico.
D’altronde se l’amministrazione comunale che rappresenta la città e i tifosi, ha la pretesa di avere “Voce in capitolo” sulla società Livorno calcio, qualcosa dovrà pur mettere sul piatto di Spinelli.
Il presidente lo conosciamo bene, non è il tipo da dare spiegazioni gratuite, tutt’al più sarà ben lieto di esporre a grandi linee ciò che a lui interesserà far sapere, ma i suoi veri obiettivi, nel caso fossero stati prefissati, certamente non li renderà noti.
Andrea Morini verrà poi messo alle strette sulla questione stadio, struttura degli anni ’30, secondo il sindaco Nogarin idonea per il prossimo campionato, qui si aprirà un altro capitolo che vedrà Spinelli lamentarsi su una serie di situazioni. L’assessore farà presente che qualcosa si sta muovendo, ma “Sor Aldo” non si accontenterà e cercherà di strappare all’assessore allo sport una revisione del contratto di affitto. Questi gli scenari che potrebbero verificarsi lunedi e che devono far riflettere l’assessore Morini. Sarà positivo per l’amministrazione comunale tenere questo incontro a Genova, o sarebbe il caso di rinunciare?
Lascia un commento