Solidarietà alla Spi-Cgil di Piombino per il nuovo atto intimidatorio in relazione alla posizione del sindacato sul green pass è stata espressa dal presidente della Regione Eugenio Giani e dall’assessora al lavoro Alessandra Nardini. Questa mattina, all’apertura, i delegati del sindacato pensionati della Cgil hanno trovato la sede vandalizzata con colla e cartelli offensivi.
“Dopo l’aggressione fascista di Roma – sottolineano Giani e Nardini – questo nuovo attacco alla Cgil che ha sempre sostenuto con convinzione la campagna vaccinale. Un atto che condanniamo con forza, tanto più vile in quanto rivolto alla parte del sindacato che tutela i diritti dei pensionati. Abbiamo piena fiducia nella magistratura che siamo certi farà luce sull’episodio”.
Solidarietà alla Cgil giunge anche da parte dell’Associazione Cambiamenti: “Ancora una volta la canaglia fascista mostra il suo volto antidemocratico e reazionario – si legge in una nota a firma del presidente Marino Veronesi – lo fa strumentalizzando la buona fede e l’ingenuità dei no vax ed attacca il suo storico nemico, da sempre rappresentato dalle organizzazioni dei lavoratori, nello specifico la C.G.I.L., mostrando la sicurezza di chi sa di essere coperto da una parte della classe politica. L’associazione culturale ‘Cambiamenti’ condanna fermamente, senza se e senza ma, quanto accaduto a Roma e a Piombino, esprime piena solidarietà alla C.G.I.L ed alle forze dell’ordine e ricorda alla città intera quanto sia importante e necessario un richiamo alla vigilanza e all’unità antifascista”.
Lascia un commento