Non sarà una gara come le ultime disputate all’Ardenza il mach di domenica contro il Cosenza guidato da mister Braglia. Al fischio d’inizio (ore 15,00) potremmo essere spettatori di undici ragazzi in amaranto più determinati del solito. Già avete capito il motivo: domenica 10 febbraio la curva nord ha deciso di sospendere la protesta contro Spinelli e tornare a cantare per i suoi ragazzi. Una notizia che conforta tutto l’ambiente amaranto, constatato che negli ultimi incontri casalinghi sembrava di giocare in trasferta.
D’altronde a mercato chiuso, non aveva più senso continuare la protesta, ormai la rosa è delineata ed è giusto sostenerla fino alla fine. Al termine del campionato ci sarà da tirare le somme e tutti insieme valutaremo la stagione trascorsa.
Gli uomini di Piero Braglia (personaggio non troppo simpatico alla tifoseria labronica), sono in ottima forma fisica e mentale e reduci da una netta vittoria contro il quotato Cittadella. Arrivano a Livorno forti della loro posizione in classifica: sette punti in più degli amaranto. In queste ultime giornate hanno fatto registrare una capacità realizzativa tra le più attive del campionato e sono molto fiduciosi di portarsi a casa un risultato positivo. Qualcosa però non hanno messo in conto: il dodicesimo uomo che il Livorno schiera in campo per 90 minuti.
1 Comment
Sandro65
7 Febbraio 2019 at 13:36Domenica sarà una gara importantissima (ma di certo non decisiva) per il proseguo del torneo, i 3 punti segnerebbero un netto accorciamento sulla zona salvezza ed infonderebbero ulteriore autostima e forza alla squadra. Giusto il proponimento di mettere da parte le polemiche e remare tutti dalla stessa parte, per le contestazioni ci sarà eventualmente tempo e modo in seguito. Ora, i ragazzi meritano tutto il ns sostegno, la società no.